News

Alfa Romeo Tonale potrebbe essere presentata nel 2021

Alfa Romeo Tonale potrebbe essere presentata nel 2021

Con un significativo aumento delle vendite e della popolarità, il segmento SUV negli ultimi anni ha costretto molti produttori a rispondere alla tendenza, anche da quelli che non ci saremmo mai aspettati di vedere. Il marchio britannico di auto sportive Aston Martin con il suo SUV DBX è uno di questi, così come l’Alfa Romeo, che alla fine si è immersa con lo Stelvio. Il marchio italiano ha chiaramente scrollato di dosso la sua esitazione iniziale ed è stato riferito che è pronto a lanciare il suo secondo SUV sul mercato. Questo è il SUV concept Alfa Romeo Tonale che è stato rivelato al Motor Show di Ginevra 2019. Secondo i resoconti dei media e le immagini trapelate, il concept compatto a quattro porte swoopy sarà in vendita già nel 2021.

Alfa Romeo Tonale in vendita dal 2021?

FCA non ha ancora annunciato i dettagli tecnici finali del veicolo crossover – che andrà contro concorrenti come Audi Q3 e Merceces GLA – ma ha confermato l’uso di un drive ibrido plug-in. E a causa degli sforzi del settore per risparmiare denaro a tutti i costi attraverso la condivisione di parti e tecnologia, si prevede che il nuovo Tonale sarà alimentato da un motore ibrido esistente che già alimenta la cugina americana Jeep Renegade.

Le immagini trapelate su un forum automobilistico italiano mostrano ciò che si dice essere un’auto pronta per la produzione con la maggior parte dei lineamenti già visti nel motor show, lasciando un SUV molto bello che si appollaia sulle classiche vetture Quadrifoglio Verde con caratteristiche di stile come i fari che si rifanno a un numero delle auto leggendarie del marchio come la SZ.

Proprio come lo Stelvio, il Tonale prende il nome da una strada del passo montano nel nord Italia e possiamo aspettarci che sia ordinato come suo cugino più grande quando le strade diventano tortuose. Si dice che il Tonale sia il risultato di un’offensiva di mercato su due fronti da parte di FCA, proprietario dei marchi Alfa Romeo, Maserati e Jeep. Mentre la più mainstream Alfa Romeo scatenerà il Tonale per combattere nel segmento del crossover compatto di lusso superiore popolato da artisti del calibro di VW T-Cross, Kia Seltos e Renault Captur, la cugina Maserati è in conversazione con un nuovo SUV compatto di fascia alta per inseguire la Porsche Macan.

Notizie Correlate
News

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio vs Audi RS5 e BMW M4: Chi vince?

News

Alfa Romeo, Fiat e Maserati: ecco cosa accadrà con Stellantis

News

Alfa Romeo: il SUV compatto arriverà prima del previsto

News

Alfa Romeo GTV6 degli anni '80 in vendita a Melbourne