Alfa Romeo Stelvio QV affronta AMG GLC 63 nella sfida organizzata da Top Gear

Alfa Romeo Stelvio QV

Alfa Romeo Stelvio QV è stata protagonista di un confronto con la Mercedes-AMG GLC 63. Questa sfida è stata organizzata da Top Gear che ha voluto così misurare la forza dei due famosi suv top di gamma delle rispettive case automobilistiche. La sfida altri non è che un semplice sprint con il presentatore di Top Gear, Rory Reid. Sulla carta, le due vetture sono molto simili, con il V6 twin-turbo da 510 cavalli del Suv di Alfa Romeo che supera di poco il V8 twin-turbo di GLC 63. Entrambi i modelli sono dotati di trazione integrale ed entrambi presentano un peso abbastanza simile. Inoltre, tutti e due i Suv sono stati detentori del record del Nürburgring.

Prima è stata Alfa Romeo Stelvio QV ad ottenere il record, fino a quando l’AMG non riuscì a superarlo ottenendo il titolo di SUV più veloce lo scorso novembre superando il precedente record di poco meno di 2 secondi. In virtù di ciò, c’è una forte competizione tra questi due modelli. Non conosciamo la lunghezza dello sprint organizzato da Top Gear, ma sappiamo una cosa: l’unica vera differenza tra questi due SUV è la coppia, e il più grande motore da 4,0 litri della AMG ha un netto vantaggio. Per sapere come è andata a finire vi invitiamo a vedere il video.

Ti potrebbe interessare: Mercedes-AMG GLC 63 S batte il record di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio al Nurburgring

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share