L’associazione di video automobilistici AVA ha riconosciuto Alfa Romeo Stelvio come “SUV High Performance of the Year” nella sua versione Quadrifoglio. Il premio è stato presentato nell’ambito della seconda edizione degli Automotive Video Awards negli Stati Uniti. Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio per ottenere questo riconoscimento ha dovuto superare veicoli come Mercedes-Benz AMG GLC 63 M40i e BMW X3. In virtù di ciò il suv di Alfa Romeo è stato ufficialmente dichiarato da AVA come il miglior veicolo della sua categoria negli Stati Uniti. I vincitori, scelti tra i cinque finalisti di due grandi gruppi (Performance Car e Performance SUV), sono stati sottoposti a diversi test e valutazioni di giudici specializzati.
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio premiato dalla Automotive Video Association come “High Performance SUV of the Year”
“I contendenti di quest’anno sono stati il miglior allineamento di veicoli che abbiamo avuto finora”, ha dichiarato Nik Miles, Presidente di OurAutoExpert.com. “Anche se la battaglia è stata dura, alla fine i veicoli migliori sono stati premiati. AVA Automotive Video Association è un gruppo selezionato composto da rappresentanti di un pubblico online di 500 milioni di visualizzazioni all’anno. Questa organizzazione è composta da alcuni dei media e degli influencer più seguiti negli Stati Uniti, tra cui: Nik Miles, Roman Mica (The Fast Lane Car), Alex Dykes (Alex on Autos), Sofyan Bey (Recensioni Redline), Jason Fenske (Engineering Explained), Matt Maranowski (Matt Maran Motoring) e Nick Murray (The Nick Murray YouTube Channel).
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio ha uno stile inconfondibile. Il potente motore V6 bi-turbo da 2,9 litri genera 510 cavalli e raggiunge una velocità massima di 283 km / h. Questo propulsore garantisce inoltre un’accelerazione da 0 a 100 km / h in 3,8 secondi. Questo è l’ennesimo premio che il suv del Biscione riceve nella sua pur breve carriera che si prevede sempre più ricca di soddisfazioni visti i continui apprezzamenti che arrivano da pubblico e da addetti ai lavori.