La Giulia GTA accende il Goodwood Festival of Speed 2021

Al Goodwood Festival of Speed grande protagonista la vettura più potente del Biscione: Alfa Romeo Giulia GTA
Alfa Romeo Giulia GTA
Alfa Romeo Giulia GTA

Dopo il rinvio dell’evento dello scorso anno a causa dell’emergenza sanitaria, il Goodwood Festival of Speed ​​torna con un’ampia gamma di partecipanti e un fitto calendario di eventi. Una delle sue stelle sarà Alfa Romeo, che ha scelto questa opportunità per presentare nel Regno Unito il modello più potente che il marchio abbia mai prodotto, la Giulia GTA/GTAm.

Tenuto per la prima volta nel 1993 e inizialmente incentrato sulle auto storiche, il Goodwood Festival of Speed ​​è un evento imperdibile. Negli anni è diventata un punto di riferimento mondiale per gli appassionati di cultura automobilistica. Aperto ai modelli attuali dal 2000, l’evento comprende mostre, roadshow e prove speciali. Partecipa un’ampia gamma di veicoli, dai modelli storici alle vetture di Formula 1, da qui la decisione delle maggiori case automobilistiche di utilizzare l’evento come trampolino di lancio per le loro ultime novità: quest’anno Alfa Romeo presenta la sua nuova supercar, la Giulia GTA /GTAm.

Ogni anno centinaia di vetture prendono parte all’iconica Hillclimb, un tracciato in salita di 1,86 km che sarà percorso dagli appassionati che prenderanno parte all’evento. Una vera prima, una prima opportunità per gli appassionati Alfa Romeo nel Regno Unito di vedere di persona la Giulia GTA/GTAm, l’epitome della capacità unica del marchio di coniugare stile e sportività. Un’esperienza indimenticabile per ogni fan del marchio Biscione.

Alla Giulia GTA segue molta storia, a partire dalla sua iconica antesignana del 1965, la “Gran Turismo Alleggerita”, che ha collezionato successi sportivi in ​​tutto il mondo. Ispirata a uno dei modelli di maggior successo nei 111 anni di storia dell’Alfa Romeo, la nuova Giulia GTA/GTAm è sinonimo di stile, meccanica e piacere di guida e sarà prodotta in soli 500 esemplari numerati, per sottolinearne l’esclusività. Spinto dal motore Alfa Romeo 2.9 V6 Bi-Turbo, potenziato a 540 CV, il suo rapporto potenza-peso di 187 CV per litro è il migliore della sua categoria.

Grazie all’ampio utilizzo di materiali ultraleggeri, la Giulia GTA/GTAm beneficia di una riduzione di peso fino a 100 kg rispetto alla Giulia Quadrifoglio e di un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi. Inoltre, sono state sviluppate soluzioni tecniche specifiche anche per altri aspetti, tra cui l’aerodinamica, l’allineamento e la maneggevolezza. Il progetto si è avvalso delle competenze della Sauber Engineering, e dei piloti del team di Formula 1, Antonio Giovinazzi e Kimi Räikkönen.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
2
Share