Lapo Elkann, nipote di Giovanni Agnelli, proprietario della storica dell’impero Fiat e fratello di John Elkann, attuale presidente di Fiat Chrysler, giovedì ha pubblicato sul suo account di Facebook un messaggio di congratulazioni a Charles Leclerc per il suo impegno alla Ferrari in F1 l’anno prossimo. Il messaggio subito dopo è stato cancellato. Molti però hanno ipotizzato che si sia trattato di una gaffe e che involontariamente Lapo abbia anticipato una notizia che probabilmente sarebbe dovuta essere svelata più avanti. Dunque sembra proprio che il giovane pilota monegasco di Alfa Romeo Sauber sia ormai ad un passo dalla Ferrari.
Charles Leclerc: il giovane pilota di Alfa Romeo Sauber sarebbe ad un passo dalla Ferrari
A questo punto nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale. Charles Leclerc che quest’anno si sta ben comportando con la sua Alfa Romeo Sauber nella sua prima stagione di Formula 1, non ha mai nascosto che il suo sogno sin da bambino è quello di correre con la scuderia del cavallino rampante. A Monza lo scorso week end si era diffusa la notizia che il pilota avrebbe già firmato un pre-accordo negli scorsi mesi con l’ex numero uno di Ferrari, Sergio Marchionne, scomparso a fine luglio.
L’italiano Giovinazzi prende il posto di Leclerc in Sauber?
Charles Leclerc prenderebbe il posto di Kimi Raikkonen come secondo pilota di Ferrari accanto al tedesco Sebastian Vettel. Raikkonen a quel punto potrebbe chiudere la sua esperienza in Formula 1 approdando in un altro team. In Alfa Romeo Sauber al posto di Leclerc si fa il nome dell’italiano Antonio Giovinazzi.