Il team di Formula 1 Alfa Romeo Sauber ha confermato che Antonio Giovinazzi sarà il pilota che affiancherà nel 2019 Kimi Raikkonen nella scuderia elvetica. Ciò significa che Marcus Ericsson dopo 4 anni verrà estromesso dal team. Giovinazzi ha partecipato a due Gran Premi con la Sauber nel 2017 come sostituto per l’allora infortunato Pascal Wehrlein. Il giovane italiano da allora è rimasto a bordo con la squadra come terzo pilota.
Adesso è ufficiale, Antonio Giovinazzi affiancherà Kimi Raikkonen l’anno prossimo in Alfa Romeo Sauber
A proposito dell’ufficializzazione a nuovo pilota titolare di Alfa Romeo Sauber, Antonio Giovinazzi ha dichiarato. “Sono felice di unirmi al team Alfa Romeo Sauber F1”, ha dichiarato Giovinazzi. “Questo è un sogno che diventa realtà ed è un grande piacere avere la possibilità di correre per questa squadra. Come italiano, è un grande onore per me rappresentare un marchio iconico e di successo come Alfa Romeo nel nostro sport. Vorrei ringraziare la Scuderia Ferrari e l’Alfa Romeo Sauber F1 Team per avermi dato questa grande opportunità. Sono molto motivato e non vedo l’ora di iniziare a lavorare per ottenere grandi risultati insieme. ”
Il team principal della Sauber Frederic Vasseur ha aggiunto: “Siamo molto lieti di rivelare la line-up completa di piloti per la stagione 2019. Abbiamo inizialmente firmato con Kimi Räikkönen, un pilota estremamente esperto che contribuirà allo sviluppo della nostra vettura e accelererà i progressi della nostra squadra nel suo complesso. Adesso annunciamo il nostro secondo pilota. Si tratta di una scelta in linea con la nostra tradizione di lanciare giovani piloti.