Alfa Romeo Sauber ha annunciato una nuova aggiunta al team di sponsor tecnologici del team svizzero. Il prescelto è stato Sparco, fornitore italiano di pacchetti di sport motoristici, come sedili, volanti, guanti, stivali, caschi, cinture e altri dispositivi ufficiali efficaci in Formula 1. È così che il team svizzero ha annunciato ufficialmente il suo nuovo partner per il 2019: “SPARCO è un produttore italiano leader di attrezzature e accessori per lo sport automobilistico, una pietra miliare nel mondo delle corse automobilistiche, l’azienda è sinonimo di qualità e sicurezza garantita in tutto il mondo.
SPARCO ha progettato prodotti innovativi e rivoluzionari dal 1977 combina tecnologia e stile d’avanguardia con la capacità di comprendere le esigenze dei campioni e trasformarli in vittorie, offrendo ai piloti da corsa massima protezione e alte prestazioni. Il Gruppo opera in più di 100 paesi e ha più di 700 impiegati in tre continenti, Europa, America e Africa, che lavorano in sette stabilimenti produttivi (tre in Italia, tre in Tunisia e uno negli Stati Uniti), oltre a due uffici di vendita all’estero (uno negli Stati Uniti e uno in Spagna). ”
L’azienda non è estranea agli sport motoristici, in quanto produce parti interne per molte auto in Italia. L’accordo stabilisce la nuova aggiunta del team per la prossima stagione 2019. “Sparco è un’impresa che nella progettazione e produzione di attrezzature e accessori in sport a motore per decenni. Fornendo ai nostri piloti e pozzi del personale con i loro prodotti insieme ci sarà garantire che il nostro personale ricevono gli articoli che soddisfano i più alti requisiti in termini di sicurezza e comfort, come ci sforziamo per ottenere risultati ambiziosi in campionato. ci aspettiamo con impazienza di vedere i risultati della nuova collaborazione , “ha dichiarato il team principal di Alfa Romeo Sauber Frederic Vasseur nell’annuncio ufficiale.