Dopo il Gran Premio di Formula 1 che si è corso in Russia a Sochi ieri, Alfa Romeo Sauber è ad un passo da Toro Rosso nella classifica costruttori. Questo grazie al settimo posto del giovane pilota monegasco Charles Leclerc che ha concluso il suo Gran Premio esattamente nella stessa posizione in cui lo aveva cominciato conquistando 6 punti. In questo modo il pilota conferma il suo quindicesimo posto in classifica piloti con 21 punti totali avvicinandosi a Grosjean che di punti ne ha 27. La scuderia elvetica invece ottiene in totale 27 punti andando ad appena 3 lunghezze dalla Toro Rosso e ad 8 dalla Force India.
Alfa Romeo Sauber: ecco cosa ha detto Charles Leclerc dopo il suo settimo posto di ieri in Russia
A proposito della sua prestazione nel Gran Premio di Formula 1 di Russia, Charles Leclerc ha dichiarato: “Sono molto contento del risultato di oggi: è stata una grande gara, con una strategia forte e un’auto che sembrava molto buona da guidare, i sorpassi all’inizio della gara erano al limite ma ci hanno aiutato a finire la gara in settima posizione. Ottenere un risultato di questo tipo per la prima volta questa stagione sembra incredibile, ed è una buona ricompensa per tutto il duro lavoro che abbiamo svolto settimana dopo settimana. Sono contento di aver segnato qualche punto in più e non vedo l’ora che arrivi la prossima gara in Giappone. “
Anche il team principal Frederic Vasseur ha voluto dire la sua sul Gran Premio di ieri
Anche il Team Principal di Alfa Romeo Sauber, Frederic Vasseur ha voluto dire la sua sul Gran Premio di Russia: “È stato un grande evento per noi, abbiamo avuto buone posizioni di partenza ed entrambi i piloti hanno svolto un lavoro costante durante la gara. Charles ha mostrato alcuni sorpassi impressionanti nei giri iniziali della gara, Marcus ha fornito una prestazione costante e ha avuto un buon passo, soprattutto all’inizio della gara, ma purtroppo è rimasto bloccato dietro un’altra vettura e non è potuto arrivare in zona punti. E’ un buon segno per noi come squadra aver piazzato al settimo posto finale una delle nostre auto”.