Alfa Romeo Racing: “Un weekend tutt’altro che normale”

Alfa Romeo Racing sconcertata dai risultati negativi ottenuti a Suzuka
Alfa Romeo Racing: "Un weekend tutt'altro che normale"
Alfa Romeo Racing: “Un weekend tutt’altro che normale”

Le due Alfa Romeo si sono qualificate 11esima e 13esima dopo aver perso per poco la top ten, con Giovinazzi davanti a Raikkonen in griglia, ma sono scivolati al 14° e 16° nella gara con Raikkonen che è il miglior piazzato dei due.

Dopo aver terminato a più di 20 secondi dai punti, Raikkonen ha confessato di essere confuso dalla sua mancanza di passo con la monoposto e sulle mescole più dure. Alla domanda posta da Autosport se l’insolito weekend del GP del Giappone, durante il quale le qualifiche sono state spostate a domenica mattina a causa del tifone Hagibis, avevano lasciato il posto a una gara più normale, Raikkonen ha dichiarato che “è tutt’altro che normale. È difficile capire perché non abbiamo avuto grip all’anteriore nel weekend e neanche velocità nei primi due stint“, ha detto Raikkonen.

Alfa Romeo Racing: le parole di Kimi Raikkonen

“Quando mettiamo le gomme soft alla fine, improvvisamente andiamo tre o quattro secondi più veloce e la macchina si sente davvero abbastanza bene. Non lo so, speriamo di capire presto quale sia il problema. Abbiamo gestito due diversi pacchetti aerodinamici. Sono sicuro che impareremo da quelli e speriamo di tornare a combattere nella top 10“.

Il campione del mondo 2007 non ha segnato punti dalla pausa estiva mentre Giovinazzi ha ottenuto un nono e un decimo posto durante le ultime cinque gare. “In qualche modo solo su un tipo di mescola, quella morbida, l’auto funziona mentre sulle altre assolutamente no. Non abbiamo alcun grip da quelle gomme. Probabilmente è la prima volta quest’anno che è così“, chiude l’intervista Raikkonen.

 

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share