Alfa Romeo Racing annuncia Juan Manuel Correa come nuovo collaudatore

Alfa Romeo Racing
Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo Racing ha ingaggiato Juan Manuel Correa come nuovo pilota di sviluppo per la scuderia svizzera. Il 19 enne sudamericano correrà quest’anno per Charouz in Formula 2, la squadra junior di Alfa Romeo. Correa ha guidato l’anno scorso nella GP3 di Jenzer insieme a Tatiana Calderon. L’ecuadoriano è diventato dodicesimo nella classifica generale in quella stagione e il suo miglior risultato è stato il quarto posto al Circuit de Catalunya.

Il diciannovenne Correa aveva già partecipato al campionato di Formula 4 sia in Italia che in Germania. “Juan Manuel Correra sarà protagonista di una nuova sfida con il nostro team come pilota di sviluppo e non vediamo l’ora di veder crescere ulteriormente le sue capacità”, ha scritto il capo squadra Frederic Vasseur sul sito ufficiale di Alfa Romeo Racing. Il giovane pilota ecuadoriano è molto contento del suo nuovo ruolo in Alfa Romeo Racing.

“Avere questa possibilità e far parte di un team e di un marchio così emblematici nello sport motoristico è un privilegio per ogni pilota. Farò del mio meglio per onorare l’opportunità che mi è stata data nel migliore dei modi. Sono molto grato a Frederic Vasseur e ad Alfa Romeo Racing per questa opportunità che mi è stata data.”

Juan Manuel Correa

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Racing: Kimi Raikkonen deluso dal nono posto in Australia

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti
Total
0
Share