Lo scorso 1 giugno l’amministratore delegato di Alfa Romeo, Tim Kuniskis, ha confermato l’intenzione di lanciare sul mercato nei prossimi 5 anni altri 4 nuovi modelli. Si tratterà di due nuovi Suv e due auto sportive, la GTV e la 8C. Sempre nello stesso periodo dovrebbero arrivare anche un aggiornamento piuttosto corposo di Giulietta e il restyling di metà carriera di Stelvio e Giulia che nel frattempo in Cina lanceranno le proprie versioni allungate.
Alfa Romeo: sottotraccia dirigenti, tecnici e ingegnerei lavorano al lancio dei nuovi modelli
Al momento in casa del Biscione tutto tace. Nessuno sa quale sarà il primo modello ad arrivare nè in quale stabilimento questo verrà realizzato. Silenzio anche sulle date esatte di presentazione e inizio produzione. Gli ultimi rumors però dicono che, nonostante il silenzio generale calato negli ultimi mesi attorno ad Alfa Romeo, i dirigenti, i tecnici e gli ingegneri del Biscione lavorano ai nuovi modelli. Il primo di questi dovrebbe venire presentato il prossimo anno e la sua produzione, sempre secondo i bene informati dovrebbe iniziare entro la fine del prossimo anno. Al momento non è ancora chiaro di quale modello si tratterà.
C’è chi ritiene possa essere il nuovo Alfa Romeo E-Suv che forse sarà prodotto a Mirafiori. Altri pensano si possa trattare del crossover di segmento C. Qualche speranza rimane anche per la futura GTV. Molto più difficile si possa trattare della futura Alfa Romeo 8C che quasi certamente verrà presentata per ultima nel 2022. Si spera che nei prossimi mesi possa essere fatta luce su quelle che sono le intenzioni di Alfa Romeo per i prossimi anni. Lo chiedono i fan ma lo chiedono gli stessi lavoratori e i sindacati allarmati da questo silenzio.