Alfa Romeo Montreal di Alfaholics in vendita

Alfa Romeo Montreal
Alfa Romeo Montreal

Quando si tratta di siti di aste automobilistiche, Bring A Trailer è probabilmente uno dei migliori siti in circolazione. Il sito web elenca alcune auto classiche uniche che vanno dalle muscle car alle auto sportive. Attualmente elencata sul sito vi è questa bellissima Alfa Romeo Montreal del 1972 che si trova attualmente nel Cheshire, in Inghilterra. Fu venduta nuova in Italia e risiedette in Sicilia per molti anni prima di essere importata nel Regno Unito nel 1989. È alimentata da un motore V8 da 2,6 litri a iniezione con cambio manuale a cinque marce, con differenziale a slittamento limitato.

Alfa Romeo Montreal è un’auto progettata da Bertone e ha debuttato nel 1970 al Salone di Ginevra. Tra il 1971 e il 1975 ne furono costruiti circa 3.900 esemplari. Questa Montreal particolare era originariamente dipinta di arancione quando lasciò la fabbrica, e ora è ridipinta in un rosso piuttosto attraente che è stato applicato nel 1988 sotto la sua precedente proprietà. Ci sono alcune fantastiche caratteristiche, tra cui un condotto NACA nel cofano e indicatori laterali color ambra. I sottoporta neri sono stati rifiniti e lo spoiler è stato rimosso.

Ha anche un collegamento con gli Alfaholics, gli specialisti dei ricambi Alfa Romeo. Secondo l’elenco del venditore, l’hanno utilizzato per lo sviluppo di alcune delle loro parti, inclusa la sospensione “Fast Road”. Entrando nell’auto vediamo che l’abitacolo è rivestito con un rivestimento in pelle nera e ci sono tappetini e plastiche abbinati, oltre a una cappelliera con cinghie per bagagli in pelle nella parte posteriore. È stato installato anche un isolamento acustico aggiuntivo, fatto sotto i tappeti nel 2011. Ci sono nuovi pannelli e interruttori della console centrale che sono stati montati nel 2020 in cima ai dettagli interni che sono stati completati nel 2019.

Il venditore ha dichiarato nei commenti che qualsiasi ruggine superficiale mostrata sull’auto è puramente ruggine superficiale, quindi è facilmente rimovibile e l’auto viene cerata e oliata ogni anno. Il proprietario menziona anche quanto è pulita l’auto, per come è stata curata dal venditore e dai suoi precedenti proprietari. Questa auto dunque sarebbe una bella aggiunta alla collezione di chiunque.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Montreal: una delle auto più memorabili del Biscione

Alfa Romeo Montreal
Articoli Suggeriti
Total
0
Share