Alfa Romeo Giulietta: un render prova ad anticipare la nuova generazione

Il render è realizzato da LP Design
alfa romeo giulietta

L’Alfa Romeo Giulietta è uscita di produzione lo scorso mese di dicembre, lasciando così un vuoto all’interno della gamma Alfa Romeo. Per ora, non è prevista una nuova generazione di Giulietta e il marchio italiano tornerà nel segmento C del mercato grazie all‘Alfa Romeo Tonale, modello che dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine del 2021.

Nel frattempo, si moltiplicano i rumors legati ad una nuova generazione di Alfa Romeo Giulietta. Il progetto potrebbe essere il primo modello di Alfa Romeo ad essere annunciato da Stellantis andando ad affiacnarsi a Giulia, Stelvio, al Tonale ed al futuro B-SUV, i quattro progetti previsti dal piano industriale di FCA annunciato nel 2019.

In attesa di maggiori dettagli, la nuova Alfa Romeo Giulietta si mostra in un render realizzato da LG Design. Il render in questione riprende alcuni elementi del Tonale Concept adattandoli alle linee di una hatchback di segmento C come la Giulietta di precedente generazione. Ecco il render:

Alfa Romeo Giulietta render

Le indiscrezioni sulla nuova generazione di Alfa Romeo Giulietta

La nuova Alfa Romeo Giulietta potrebbe essere realizzata partendo da una piattaforma a trazione anteriore del gruppo PSA. Il nuovo modello avrebbe tutte le carte in regola per ritagliarsi uno spazio importante sul mercato europeo e internazionale, affiancando il Tonale e il B-SUV tra i modelli destinati a generare significativi volumi di vendita per Alfa Romeo.

Una nuova generazione di Giulietta potrebbe conservare un approccio sportivo, differenziandosi nettamente da altri modelli attualmente presenti nel segmento C del mercato. Il progetto dovrebbe poter contare su qualche forma di elettrificazione, un aspetto oramai irrinunciabile per tutti i modelli di nuova generazione, e difficilmente verrà proposto in una versione super sportiva Quadrifoglio.

Una nuova generazione di Alfa Romeo Giulietta, inoltre, potrebbe rappresentare il modello ideale per diventare il nuovo entry level del mercato nordamericano per Alfa Romeo. Stellantis, come noto, ha intenzione di puntare forte su Alfa Romeo in Nord America e ha già in programma nuovi investimenti. Il gruppo ha scelto di puntare sul marchio italiano, rinucniando a portare il brand Peugeot oltreoceano.

Maggiori dettagli in merito ad una nuova generazione di Giulietta potrebbero arrivare nel corso dei prossimi mesi. Una conferma ufficiale dovrebbe arrivare in occasione dell’ufficializzazione del nuovo piano industriale di Stellantis, atteso tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022. Continuate a seguirci per saperne di più.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
4
Share