Alfa Romeo Giulia e Stelvio: primo semestre molto positivo negli USA

Ecco i risultati del marchio italiano negli USA
alfa romeo giulia stelvio

Mentre in Italia ed in Europa le cose vanno decisamente male, negli USA si registrano ancora dati di vendita soddisfacenti per Alfa Romeo. La casa italiana può contare su ottimi risultati, nel confronto con i dati dello scorso anno, per Giulia e Stelvio. Si tratta di dati che fanno ben sperare in vista di un futuro potenziamento della gamma che porterà ad un’importante espansione delle vendite per il marchio sul mercato americano.

Alfa Romeo ha venduto 5.018 unità negli USA nel corso del secondo trimestre del 2021. Il dato in questione è superiore del +34% rispetto ai dati dello scorso anno. La crescita registrata nel secondo trimestre si traduce in ottimi risultati nel primo semestre dell’anno. Alfa, infatti, ha registrato un totale di 9.664 unità vendute negli USA nel corso della prima metà del 2021 facendo segnare una crescita del +30% rispetto ai dati dello stesso periodo dello scorso anno.

I risultati ottenuti nel primo semestre sono molto promettenti per Alfa Romeo. Il marchio italiano potrebbe, infatti, chiudere l’anno con circa 20 mila unità vendute negli USA, un risultato più che soddisfacente considerando che Giulia e Stelvio non hanno ricevuto sostanziali aggiornamenti dal lancio (al netto del MY 2020 che ha aumentato il livello di tecnologia a bordo). L’arrivo delle varianti Hybrid (con sistema mild hybrid) potrebbe garantire un’ulteriore crescita per i due modelli.

Alfa Romeo Giulia Stelvio

Ricordiamo che, per il mercato americano, è già confermato il debutto dell’Alfa Romeo Tonale, atteso nel corso del secondo semestre del 2022. Per nuovi modelli, invece, sarà necessario attendere l’arrivo del piano industriale nel corso dei prossimi mesi. Diamo ora uno sguardo più nel dettaglio alle vendite, è possibile notare come sia l’Alfa Romeo Giulia che l’Alfa Romeo Stelvio hanno fatto registrare vendite in netta crescita. Ecco i dati:

Alfa Romeo Stelvio

Lo Stelvio si conferma il modello più venduto di Alfa Romeo negli USA. Il SUV della casa italiana, infatti, ha venduto un totale di 2.756 unità nel corso del secondo semestre, con una crescita del +38% rispetto ai dati dello scorso anno. Nel primo semestre, invece, le vendite dello Stelvio arrivano a 5.313 unità con una crescita del +36% rispetto ai dati del primo semestre del 2020.

Alfa Romeo Giulia

Dati positivi arrivano anche per la Giulia. La berlina, infatti, fa segnare un totale di 2.219 unità vendute nel corso del secondo trimestre dell’anno con una crescita del +31% rispetto ai dati del 2020. Nel primo semestre, la Giulia registra un totale di 5.313 unità vendute facendo registrare una crescita del +36% rispetto ai dati dello scorso anno.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share