MercatoRumors

Alfa Romeo E-Suv farà impennare le vendite?

Alfa Romeo E-Suv

Uno dei primi modelli ad arrivare nella gamma della casa automobilistica del Biscione nei prossimi anni dovrebbe essere Alfa Romeo E-Suv. Il modello è uno dei più attesi da appassionati e addetti ai lavori, curiosi di conoscere l’aspetto definitivo di un simile modello che per diversi anni rappresenterà il nuovo top di gamma della casa milanese. Secondo le ultime indiscrezioni la sua produzione potrebbe prendere il via già entro la fine del prossimo anno. Non è ancora chiaro quale sarà lo stabilimento di Fiat Chrysler Automobiles in cui il veicolo verrà prodotto.

Alfa Romeo E-Suv: la produzione inizierà entro fine 2019

Secondo i bene informati alla fine la scelta potrebbe cadere su Mirafiori dove attualmente viene prodotto solo Maserati Levante visto che da fine luglio non viene più realizzata Alfa Romeo MiTo, uscita definitivamente di produzione. Alfa Romeo E-Suv sarà il modello più grande presente nella gamma del Biscione con una lunghezza che dovrebbe sfiorare i 5 metri. Questo modello che nascerà su una versione allungata della piattaforma modulare Giorgio rappresenterà il grimaldello del Biscione per sfondare in mercati difficili come quello cinese e quello americano.

Il Suv sfiorerà i 5 metri di lunghezza e avrà motori ibridi

Al momento del futuro Alfa Romeo E-Suv si sa poco o niente. Ad esempio rimane ignoto il nome che questo modello avrà nella sua versione definitiva. Nei mesi scorsi sono stati diversi nomi ma nessuno è stato confermato dai dirigenti di Alfa Romeo. Molto probabilmente il nome che alla fine verrà scelto sarà una vera sorpresa per i fan dello storico marchio milanese.

Alfa Romeo E-Suv

Alfa Romeo E-Suv: ecco un’ipotesi dal web

Le vendite inizieranno nella prima metà del 2020

In base alle ultime indiscrezioni dunque il futuro Alfa Romeo E-Suv potrebbe fare il suo debutto in occasione del Salone di Francoforte di settembre 2019 o al Salone di Los Angeles di novembre 2019. La sua commercializzazione invece dovrebbe partire nella prima metà del 2020. Maggiori dettagli su questo modello dovrebbero comunque trapelare già entro fine anno.

Notizie Correlate
Mercato

RAM 2500 arriva in Brasile tra pochi giorni

Mercato

Fiat Chrysler utilizzerà la tecnologia Tesla?

Mercato

Mike Manley afferma che Fiat Chrysler potrebbe acquistare la tecnologia Tesla

Mercato

Fiat Chrysler: trimestre positivo grazie alle forti vendite in USA