Alfa Romeo 4C 33 Stradale Tributo: l’ultima serie speciale arriva in Australia

Disponibili solo poche unità
Alfa Romeo 4C 33 Stradale Tributo

La carriera dell’Alfa Romeo 4C è terminata ma la piccola sportiva della casa italiana ha ancora qualcosa da dire sul mercato internazionale. In queste settimane, infatti, è previsto il debutto in Australia della serie speciale Alfa Romeo 4C 33 Stradale Tributo, realizzata come “limited edition” lo scorso anno, nel corso delle ultime settimane di produzione della 4C.

Per il mercato australiano sono state riservate 15 unità di Alfa Romeo 4C 33 Stradale Tributo di cui 10 con carrozzeria coupé e 5 con carrozzeria Spider. La “nuova” e ultima serie speciale della 4C arriverà sul mercato australiano con un prezzo di partenza di 123 mila dollari australiani (per la coupé) e 133 mila dollari australiani (per la Spider).

Al cambio attuale, il costo della serie speciale è di circa 76 mila euro e 83 mila euro rispettivamente. Alfa Romeo prevede di consegnare le poche unità disponibili della 4C 33 Stradale ai suoi clienti a partire dal prossimo mese di agosto. Il mercato australiano si conferma un punto di riferimento per Alfa Romeo che ha recentemente commercializzato diverse unità di Giulia GTA in Australia. .

Alfa Romeo 4C Spider 33 Stradale Tributo
Alfa Romeo 4C Spider 33 Stradale Tributo

Alfa Romeo 4C 33 Stradale Tributo: una limited edition completa

Questa serie speciale, presentata ufficialmente sul finire dello scorso anno, può contare su di una livrea rosso Villa d’Este e su cerchi in lega dorati. Da notare che la carrozzeria è stata arricchita con diversi elementi in fibra di carbonio, in particolare nella parte frontale e sul tetto della coupé. La Spider, invece, può contare su di una roll-bar realizzata con questo particolare materiale che aiuta a ridurre la massima complessiva.

All’interno dell’abitacolo c’è spazio per un rivestimento in nero abbinato ai sedili sportivi bicolore. Da segnalare anche la scritta 33 Stradale Tributo sul cruscotto e il badge numerato sulla console centrale. Sotto al cofano c’è l’immancabile quattro cilindri turbo 1.75 litri da 240 CV con la possibilità di sfruttare le modalità di guida Dynamic e Race per esaltare le prestazioni.

La vettura è dotata dell’impianto di scarico Akrapovic in titanio e di un cambio automatico a doppia frizione e 6 rapporti. Complessivamente, l’Alfa Romeo 4C 33 Stradale Tributo può contare su di una massima complessiva di 1135 chilogrammi e su di uno scatto 0-100 km/h completato in poco più di 4 secondi e su di una velocità massima di 258 km/h.

Con il debutto in Australia della 33 Stradale Tributo, la carriera della 4C registra quello che dovrebbe essere il suo ultimo evento. Le vetture prodotte sono già auto da collezione anche perché difficilmente nel prossimo futuro Alfa Romeo realizzerà modelli di questo tipo.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share