Alfa Romeo 4C 2020: l’ultima produzione limitata all’America

Alfa Romeo 4C 2020: l'ultima produzione limitata all'America
Alfa Romeo 4C 2020: l’ultima produzione limitata all’America

La Alfa Romeo 4C sarà prodotta ancora per un anno. È stato confermato ufficialmente da un portavoce di Alfa Romeo che ha contattato il magazine americano Autoblog.com. Dunque sono ancora pochi i mesi in cui verrà prodotta la piccola “supercar”. Il pacchetto Italia è probabilmente il più sorprendente da vedere, con vernice Misano Blue Metallic, Piano Black per la presa d’aria e diffusore aerodinamico e placcatura sulla console centrale. Il telaio monoscocca in fibra di carbonio ispirato alla Formula 1 è assemblato nello stabilimento Maserati di Modena, unito a un motore turbo a quattro cilindri e DCT a frizione a secco. I centimetri cubi del propulsore rendono omaggio al motore 1750 degli anni ’60, ma il 1,75 litri è un vecchio design, considerato che è stato utilizzato anche dalla Giulietta Quadrifoglio Verde circa cinque anni fa.

Alfa Romeo 4C 2020: l'ultima produzione limitata all'America
Alfa Romeo 4C 2020: l’ultima produzione limitata all’America

Alfa Romeo 4C: la scheda tecnica

Ottimizzata per sviluppare 237 cavalli, l’automobilista dovrà tenere sotto controllo quel motore senza alcun tipo di assistenza al servosterzo. L’auto sportiva leggera consente di accelerare da 0 a 100 km/h orari in 4,1 secondi. La velocità massima è prossima ai 260 km/h. La 4C Spider è disponibile in non meno di sei colori per l’esterno. Oltre all’esclusivo Italia Misano Blue Metallic, Alfa Romeo addolcisce l’accordo con la vernice Tri-Coat Rosso Competizione, Rosso Alfa, Grigio basalto, Nero e Bianco. L’interno presenta anche sei possibili combinazioni tra i rivestimenti in pelle nera e rossa con cuciture rosse, gialle, nere, tabacco o gialle e inserti in microfibra. Solo 238 unità della 4C sono state vendute nel 2018 negli Stati Uniti, quasi un terzo dello zenit del 2015. Coincidenza o no, questo significa che la 4C è l’Alfa Romeo più rara attualmente in produzione.

 

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share