Dopo aver appreso il suo mestiere in Spagna, Corea del Sud e Francia, Alejandro Mesonero-Romanos metterà la sua esperienza internazionale al servizio del Gruppo Stellantis a partire dal 1° luglio 2021. Riporterà a Jean-Pierre Ploué, Chief Design Officer di Stellantis. Alejandro Mesonero-Romanos e il suo stile audace hanno portato alla rinascita di Seat/Cupra. Il suo lavoro sui modelli Cupra Tavascan e Formentor, la Seat Leon di quarta generazione, Ibiza e Arona di quinta generazione dimostra come il suo design lungimirante possa fornire stimolo e aumentare l’attrattiva di un marchio.
Nominato Responsabile Alfa Romeo Design: si tratta di Alejandro Mesonero-Romanos
Ora si concentrerà su un aggiornamento in Alfa Romeo, guidando il processo di elettrificazione e modernizzazione di un marchio iconico che ha raccolto vittorie leggendarie nei suoi 110 anni di storia. Jean-Pierre Ploué ha dichiarato: “L’arrivo di Alejandro rappresenta una grande opportunità per l’Alfa Romeo. Alejandro Mesonero-Romanos è un appassionato di auto e ha fatto un ottimo lavoro a Cupra. Io e il Design Team non vediamo l’ora di lavorare con lui”.
Il nuovo numero uno del design di Alfa Romeo riporterà a Jean-Pierre Ploué, Chief Design Officer di Stellantis
Jean-Philippe Imparato, amministratore delegato dell’Alfa Romeo dal gennaio 2021, si è detto “felice di affrontare le imminenti sfide dell’Alfa Romeo con un lungimirante come Alejandro Mesonero-Romanos. Questa stretta collaborazione dovrebbe portare il successo al marchio”. Alejandro Mesonero-Romanos è un alunno del Royal College of Art di Londra. Vedremo dunque quali novità porterà al Biscione questa importante nomina.
Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo B-SUV: il progetto si farà, ecco gli ultimi aggiornamenti relativi al nuovo modello della casa automobilistica del Biscione in arrivo nel corso del 2023
Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo: ecco quali saranno le piattaforme dei nuovi modelli in arrivo per lo storico marchio automobilistico milanese che adesso fa parte del gruppo Stellantis