News

Addio alla Alfa Romeo 4C Spider: non sarà più prodotta!

Addio alla Alfa Romeo 4C Spider: non sarà più prodotta!

È stato difficile ottenere una prognosi affidabile sull’ Alfa Romeo in generale, e soprattutto difficile capire cosa c’è in serbo per il marchio negli Stati Uniti. L’anno scorso la casa automobilistica ha fermato la produzione della 4C Coupe, la settimana scorsa la futura roadmap dei prodotti del marchio ha bloccato lo sviluppo delle auto sportive GTV e 8C per concentrarsi su un investimento più efficiente in segmenti più importanti. Il modello doveva restare in commercio fino al 2020. Non ci siamo ancora arrivati, ma sembra che la festa sia finita. Si dice che il giornale francese di Motor1 abbia avuto conferma che l’Alfa Romeo abbia cessato la produzione della Alfa Romeo 4C Spider. Secondo il rapporto, le uniche 4C rimaste attraverso l’Atlantico sono quelle attualmente nell’inventario dei rivenditori.

Fermata la produzione di Alfa Romeo 4C Spider?

Presentata nel 2015, la 4C Spider continua ad essere spinta da un quattro cilindri turbo che eroga 237 cavalli. Una possibile ipotesi è che, oltremare, la costruzione esotica, e la guidabilità del go-kart non potevano compensare un prezzo elevato rispetto alla concorrenza consolidata e alla mancanza di servizi interni e alla massima raffinatezza.

Se le notizie europee sono vere, i dati sulle vendite ci portano a credere che sia solo una questione di tempo prima che la stessa soluzione si facesse strada negli Stati Uniti. Alfa Romeo ha venduto 421 4C in Europa l’anno scorso, rispetto alle 238 negli Stati Uniti. Quest’anno i rivenditori europei hanno venduto 196 unità fino alla fine di settembre, i concessionari statunitensi sono a quota 127. Qualunque cosa accada, forse entro il 2021 l’Alfa Romeo saprà esattamente dove deve andare e avrà un piano chiaro per arrivarci, e forse sarà in grado di farlo con la piattaforma e le risorse finanziarie del gruppo FCA – PSA. Anche per prodotti divertenti e completi, è difficile andare avanti nel mercato di oggi senza attenzione, supporto e marketing. Nel frattempo, a chiunque fosse consigliato di entrare nel mercato della 4C Spider viene consigliato di non aspettare, che i rivenditori potrebbero esaurire le scorte.

Notizie Correlate
News

Alfa Romeo GTV e 8C cancellate?

News

Alfa Romeo B-Suv: ecco cosa sappiamo

News

Alfa Romeo: ecco cosa avverrà da qui al 2022

News

Alfa Romeo lancia la nuova offensiva con le rinnovate Giulia e Stelvio, ecco le novità