Per molte persone là fuori, trovare qualcosa che non piaccia alla Touring Superleggera Aero 3 è seriamente difficile, se non impossibile, dato che questa supercar è stata costruita sin dall’inizio pensando alle alte prestazioni. È così che l’auto è stata alimentata da un motore V12 da 6,3 litri che sviluppa non meno di 730 cavalli e un tempo di accelerazione 0-100 km / h in soli 3,1 secondi.
Inutile dire che l’Aero 3 merita di essere presa in considerazione da coloro che intendono costruire una supercar, ma anche dai designer che vogliono immaginare nuovi modelli che si basino sul suo aspetto. Andras Veres è uno di loro, poiché l’artista di Instagram ha creato una versione immaginaria di una supercar Alfa Romeo, tutta basata sull’Aero 3.
E guardando le immagini, l’idea di una supercar Alfa Romeo in edizione limitata ispirata all’Aero 3 non è così inverosimile, soprattutto perché Touring Superleggera prende il suo corpo da quella che la società chiama “ una supercar italiana premium. ” Questa è la Ferrari F12berlinetta e dato che il Cavallino Rampante e l’Alfa Romeo hanno una storia in comune, è facile vedere come alcune persone stiano già pensando a un modello simile a quello del rendering sopra.
Ma c’è anche di più su questo fronte. Il punto di partenza dell’Aero 3 non era altro che l’Alfa Romeo 8C 2900 B LM Coupé Berlinetta Aerodinamica del 1938, anche se è abbastanza chiaro che il designer abbia anche contribuito con i suoi spunti di design, inclusa la pinna di squalo che porta il suo stile più aggressivo e sportivo .
Nel frattempo, chi spera di vedere un modello del genere in arrivo con il badge Alfa Romeo non dovrebbe davvero trattenere il respiro per questo. È probabile che la stesso Aera 3 rimanga la più esclusiva possibile, con la società madre che prevede di costruire solo 15 unità, ognuna delle quali richiede oltre 5.000 ore per la costruzione.
Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Giulia: il 2021 anno giusto per novità importanti