Kimi Raikkonen ormai è da quasi due decenni in Formula 1 e spiega che ora vedendo il figlio correre, capisce la preoccupazione che quando lui era più giovane avevano i suoi genitori. Oggi, infatti, il figlio sta correndo sui Go-Kart e avere dei figli gli ha completamente cambiato la vita.
Le parole di Kimi Raikkonen
L’ultimo campione del mondo in Ferrari, e attuale pilota per Alfa Romeo Racing ha spiegato a Yahoo Sport che: “È cambiata molto la mia vita perché senza quei bambini avrei avuto una vita molto diversa. Certo, le corse richiedono molto tempo, ma questa non è mai stata la cosa più importante della mia vita. Adesso lo sono i bambini. Non tutti i giorni sono divertenti, ma è così che va la vita. Il mio obiettivo nella vita ora è cambiato. Nel momento in cui diventerai padre, inizierai a preoccuparti di più. Non è sempre bello, ma ne fa parte. Il fatto che nostro figlio ora vada al go-kart non aiuta ovviamente. Conosco tutti i pericoli, cose che quando sei bambino nemmeno pensi. Solo ora capisco le preoccupazioni dei miei genitori in passato ed è terribile”.
Sicuramente, essendo un pilota ufficiale, Kimi passerà i consigli al figlio per non correre “rischi inutili”. Chissà se fra un po’ di anni non lo vedremo in sella ad una monoposto particolarmente importante.