I marchi che compongono il gruppo PSA sono tra i pochi che non hanno la tecnologia a 48 Volt in nessuno dei loro motori, poiché si sono concentrati su ibridi ed elettrici. Tuttavia, la tecnologia semi-ibrida debutterà nel 2022 a bordo di Peugeot e DS.
La tecnologia semi-ibrida debutterà nel 2022 a bordo di Peugeot e DS
Il grppo francese e Punch Powertrain hanno firmato un accordo di cooperazione nel maggio 2018 per sviluppare un nuovo cambio automatico a doppia frizione a 7 marce con un motore a 48 volt integrato. Battezzato come “DT2”, sarà esclusivo per le versioni equipaggiate con il motore a benzina, con tre cilindri e 1.2 PureTech da 130 CV. In particolare, il nuovo 308 e DS 4 sarà pionieri commercializzano la prima trasmissione “e-DCT” sul mercato, abbandonando così la corrente EAT8 8-velocità automatico trasmissione di origine Aisin.
Le versioni MHEV avranno un motore elettrico a 48 Volt che produrrà una potenza compresa tra 17,5 e 24 kW
Le versioni MHEV avranno un motore elettrico a 48 Volt che produrrà una potenza compresa tra 17,5 e 24 kW a seconda del modello in questione, che si tratti di un segmento utility, compatto o D. Gli ibridi plug-in avranno 320 Volt e genereranno potenza massima di 90 kW, pari a 122 CV, con un rendimento che arriverà al 15% nella prima e fino al 75% nella seconda.
L’accordo di collaborazione iniziale è stato recentemente prorogato con la creazione di Stellantis
L’accordo di collaborazione iniziale è stato recentemente prorogato con la creazione di Stellantis , che sfrutterà questo inedito cambio automatico che ridefinisce il principio tecnico della doppia frizione. Il fornitore sottolinea che il motore elettrico installato nel riduttore diventa un altro componente, consentendo a molti degli ingranaggi di essere disponibili per 2 diversi rapporti, mentre i DCT convenzionali hanno un unico rapporto per marcia.
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