Maserati presenterà tre nuovi modelli nel 2022

Il 2022 di Maserati sarà caratterizzato da un profondo rinnovamento della gamma con l’arrivo sul mercato di tre nuovi modelli che andranno ad affiancare le vetture già disponibili sul mercato (MC20, Levante, Quattroporte e Ghibli) garantendo un notevole incremento dell’offerta del marchio del Tridente. Nel corso del 2022, di fatto, entrerà nel vivo il piano industriale di Maserati che prevede ancora diversi nuovi modelli in arrivo nel corso del prossimo futuro.

Ecco tutte le novità che il marchio presenterà nel corso dei prossimi mesi:

Le nuove Maserati in arrivo nel 2022

Maserati ha in cantiere tante novità per il 2022. L’anno prenderà il via con l’atteso debutto ufficiale del Grecale, il nuovo entry level di Maserati che è stato rinviato di qualche mese a causa della crisi dei chip. Il D-SUV su base Giorgio verrà presentato nel corso della primavera ed arriverà sul mercato nelle settimane successive il debutto. Al lancio, il nuovo Maserati Grecale sarà disponibile in versione mild hybrid, con il già ufficializzato 2.0 turbo da 300 CV.

In arrivo ci sarà anche una versione Trofeo caratterizzata da un V6 da oltre 500 CV (potrebbe essere il V6 Nettuno oppure il V6 dello Stelvio Quadrifoglio). In futuro, inoltre, potrebbero arrivare altre versioni mild hybrid del SUV oltre alla già preannunciata variante Folgore a zero emissioni, al debutto non prima del 2023 però.

Tra le novità di Maserati ci sarà anche la nuova Maserati MC20 Cabrio. La versione scoperta della sportiva del Tridente è già stata ufficializzata dall’azienda che prima di Natale ha rilasciato alcune immagini ufficiali della nuova vettura. Tali immagini mostrano ancora un prototipo in quanto la presentazione del modello di serie è programmata per la prossima estate.

Maserati MC20 Cabrio

La nuova MC20 Cabrio riprenderà il V6 Nettuno della MC20 in versione coupé e sarà prodotta a Modena. Dalle prime immagini sembra essere confermata la presenza di un tetto rigido richiudibile. Maggiori dettagli sul progetto arriveranno, in ogni caso, soltanto nel corso del prossimo futuro. Successivamente, le due versioni della MC20 sono attese anche in versione Folgore.

Nel corso del secondo semestre dell’anno, inoltre, è programmato il debutto della nuova Maserati GranTurismo. La nuova generazione dell’apprezzata coupé, uscita di produzione nel 2019, verrà realizzata a Mirafiori e arriverà sul mercato in versione “tradizionale” senza alcuna elettrificazione. Solo in un secondo momento, la GranTurismo debutterà in versione elettrica. Il nuovo modello debutterà sul mercato entro la fine del 2022.

Le altre novità dal 2023

Il programma di Maserati prevede ulteriori novità per i prossimi anni. In particolare, è già confermata la GranCabrio di nuova generazione, derivata dalla GranTurismo ed attesa sul mercato entro il 2023. In arrivo c’è anche la nuova generazione di Quattroporte oltre alla nuova generazione di Levante che arriveranno entro il 2024-2025.

Tutti i nuovi modelli di Maserati potranno contare su varianti elettriche Folgore. Da notare che non è prevista una nuova generazione di Ghibli. L’attuale entry level del Tridente uscirà dal mercato probabilmente tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023 senza registrare il debutto di un’erede. A prendere il suo posto come entry level sarà il Grecale.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share