Leclerc meglio di Verstappen “non c’è dubbio” secondo Irvine

Eddie Irvine afferma che l’attuale stella nascente della Scuderia Charles Leclerc è un pilota “molto, molto migliore” del suo rivale Max Verstappen
Charles Leclerc
Charles Leclerc

L’ex pilota Ferrari Eddie Irvine afferma che l’attuale stella nascente della Scuderia Charles Leclerc è un pilota “molto, molto migliore” del suo rivale Max Verstappen. Rivali già ai tempi del karting, anche quest’anno la coppia si è trovata testa a testa, con Verstappen che ha superato Leclerc per vincere in Austria dopo che la Ferrari dopo aver ottenuto la pole position aveva guidato gran parte della gara.

La coppia ha due vittorie ciascuna quest’anno, ma Leclerc ha ottenuto le sei migliori pole position del campionato nella sua prima stagione in una grande squadra. E Irvine, che è stato compagno di Michael Schumacher in Ferrari tra il 1996 e il 1999, non ha dubbi su chi sia il migliore. “Non c’è discussione, Leclerc è molto, molto meglio”, ha detto Irvine alla Gazzetta dello Sport prima della gara di Suzuka.

“Ha quattro pole position quest’anno [quattro dalla pausa estiva, sei in totale] e non ha nemmeno la macchina migliore in F1, mi dispiace per la Ferrari. Mentre Verstappen continua a fare molti stupidi errori nonostante sia in F1 per anni, molti più di Leclerc, Charles sembra essere molto concentrato e non commette errori.

“Avrebbe potuto vincere più di due gare e non ha la macchina migliore. Questo ti dice molto. E poi a Monza quello che ha fatto gareggiando contro Lewis Hamilton è stato pazzesco, forse non legale al 100% ma fantastico da guardare. “È molto intelligente e molto bravo. Molto meglio di Verstappen per me non c’è discussione.”

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share