Ferrari

La Ferrari si riserva il Mugello per una giornata di test martedì prossimo

Ferrari

La Ferrari ha riservato il circuito del Mugello per il suo secondo giorno di test in cui prevede di girare con Charles Leclerc e Sebastian Vettel. Sarà martedì prossimo 23 giugno che la squadra italiana farà il suo secondo giorno di test in modo che i suoi due piloti possano guidare su una delle piste che ha il maggior numero di schede per celebrare un Gran Premio quest’anno, secondo il quotidiano italiano Corriere della Sera.

Va ricordato che l’ultima volta che le squadre hanno girato è stata nei test di preseason che si sono svolti sul Circuit de Barcelona-Catalunya lo scorso febbraio. Con la sospensione e il successivo annullamento del GP australiano, non sono stati nemmeno in grado di scendere in pista per le prove libere.La covid-19 ha fatto saltare tutte i test in questi mesi ed è per questo che la Ferrari ha prenotato il Mugello in modo che i suoi piloti  recuperino sensazioni al volante prima del Gran Premio d’Austria.Con la stagione 2020 che inizierà tra due settimane, Vettel e Leclerc si prepareranno per il Red Bull Ring con una giornata di test con la Ferrari SF1000 del 2020 al Mugello .

Gli italiani visiteranno il Mugello, un circuito con molte possibilità di organizzare un secondo GP italiano quest’anno, dopo che Leclerc ieri ha pilotato la SF1000 dalla fabbrica Ferrari a Fiorano, per le strade di Maranello. In questo modo, il team rosso assicura una visita al Mugello che sarà molto utile se Liberty Media raggiungerà finalmente un accordo per celebrare il 1000 ° GP della Ferrari su questa pista italiana, cosa molto possibile, secondo il sindaco di Firenze “Penso che non siamo mai stati così vicini alla possibilità di avere la Formula 1 a Firenze e sul circuito del Mugello”, ha dichiarato ieri Dario Nardella, sindaco di Firenze.

Ti potrebbe interessare: Sindaco di Monza: GP d’Italia si terrà il 6 settembre

Notizie Correlate
Ferrari

Valsecchi: "Sembra che Leclerc sia il nuovo Schumacher della Ferrari"

Ferrari

Sainz continua con la sua preparazione: oggi prova con una F3 a Silverstone

Ferrari

Gasly: ​​Vettel è il pilota che mi ha dato il miglior consiglio

Ferrari

Ferrari: avvistato in strada il protipo della nuova super car ibrida