Il nuovo SUV Jeep 7 posti sarà lanciato entro fine anno

Il nuovo SUV Jeep 7 posti (nome in codice: H6) debutterà entro fine anno in India
Jeep Grand Compass
Jeep Grand Compass

Il nuovo SUV Jeep 7 posti (nome in codice: H6) è in lavorazione da un po’ di tempo, ma ora possiamo confermare che questo nuovo SUV avrà la sua anteprima mondiale entro la fine dell’anno. La Jeep H6 sarà un modello significativo anche per l’India in quanto, come la Compass , verrà costruita in quel paese. Lo stabilimento di Jeep India a Chakan sarà infatti l’hub globale per la produzione della versione con guida a destra. Fonti ci dicono che la produzione indiana del SUV H6 a sette posti inizierà nell’aprile 2022, con un lancio in India previsto per maggio o giugno.

Il nuovo SUV Jeep 7 posti condividerà le sue basi con il Compass, la cui versione rinnovata è stata lanciata nel gennaio 2021 in India. In quanto tale, questo nuovo SUV avrà alcuni pannelli della carrozzeria simili nella parte anteriore, con i veri cambiamenti in arrivo dopo il montante B. Ci saranno porte posteriori più lunghe e una parte posteriore più verticale, con uno stile unico che imiterà le nuove Jeep come la Grand Cherokee L e il concept Grand Wagoneer .

Alcune fonti ci dicono che il SUV Jeep H6 avrà tutti i comfort della Compass recentemente aggiornata , inclusi sedili raffreddati e un tetto apribile panoramico, con un’attenzione ancora maggiore al lusso e ai materiali dell’abitacolo di qualità superiore. E mentre il punto di discussione principale è la nuova terza fila di sedili, ciò che rafforza ulteriormente l’esperienza premium con autista sarà la disponibilità di sedie del capitano per la fila centrale.

Il nuovo SUV Jeep H6 arriverà con lo stesso motore turbo diesel Multijet a quattro cilindri da 2,0 litri di Compass, ma sarà messo a punto per produrre circa 200 CV , notevolmente superiore ai 173 CV che produce attualmente. Il motore dovrebbe anche essere dotato di un cambio automatico con convertitore di coppia a nove velocità di serie. E, naturalmente, trattandosi di una Jeep, ci si aspetta che anche le varianti più alte siano dotate di trazione integrale.

Resta da vedere se la Jeep H6 per l’India avrà un motore a benzina, ma la versione con guida a sinistra (nome in codice: H1) del SUV a sette posti molto probabilmente avrà il nuovo motore turbo benzina da 1,3 litri del marchio.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share