Fiat

FIAT: nuove concessionarie in Brasile porteranno cambiamenti globali

FIAT: nuove concessionarie in Brasile porteranno cambiamenti globali

Il marchio FIAT sta ora facendo il primo passo verso un nuovo ciclo di rinnovamento del marchio con la riprogettazione della sua rete di concessionari in Brasile. Il marchio sta cercando di reinventarsi con i suoi nuovissimi layout che si concentrano su un nuovo marchio digitale moderno e connesso, progettato per deliziare i clienti, anche rafforzando la loro identità attraverso i sensi e migliorando l’esperienza.

Il cambiamento nell’identità visiva della nostra rete di concessionari segna l’inizio di un nuovo momento per FIAT. Avremo non solo questo cambiamento visivo, ma anche il rinnovamento del nostro portafoglio di prodotti e l’esperienza del cliente nello showroom con una dinamica digitale. Stiamo lavorando per rendere il nostro servizio ancora più attento ai consumatori che vogliono ancora rivolgersi a una concessionaria per acquistare un veicolo e stiamo lavorando duramente anche alla formazione. Arriva una nuova, più moderna FIAT, più focalizzata sull’UX (esperienza utente) e pronta a continuare ad anticipare i desideri sempre più digitali dei clienti “, afferma Herlander Zola, direttore del marchio Fiat per l’America Latina e direttore commerciale della FIAT in Brasile.

Come cambiano le concessionarie FIAT?

Il primo concessionario a presentare la nuova identità visiva del marchio, è stato inaugurato mercoledì 23 ottobre nella città di Valinhos. Il nuovo concetto di rivenditore si basa sull’origine del marchio con ogni dettaglio unico come sapori, profumi, atmosfera visiva e musicale. Il nuovo layout dei concessionari FIAT si impegna a servire il pubblico con eccellenza, fornendo spazi moderni e accoglienti progettati per sorprendere positivamente i clienti in vari momenti, sia che stiano aspettando un servizio, acquistando un veicolo o semplicemente avere un’esperienza. Ognuno dei nuovi rivenditori presenterà una caffetteria in stile italiano (in cui la FIAT sta collaborando con il marchio Illy), che sarà disponibile per i clienti per godersi una tazza di caffè, acquistare prodotti di marca o persino utilizzare un’area tranquilla dedicata per condurre affari.

Al di fuori della concessionaria, le modifiche al volto della concessionaria sono immediatamente evidenti con un’alternanza al logo della facciata che è ora rappresentato dallo script FIAT (utilizzando solo le lettere delle parole), che è già stato presente in alcuni veicoli. Ci sono stati anche cambiamenti nel colore rosso che rappresentano anche il marchio, con una nuova disposizione di elementi visivi esterni con finiture di alta qualità e alcuni elementi digitali. All’interno, vi è un uso di nuovi colori e immagini, che cambiano completamente la disposizione degli elementi che è evidenziata da mobili stilizzati con rilassanti aree salotto. La tecnologia è una parte importante del nuovo layout della concessionaria, con i chioschi interattivi che possono aiutare a spiegare i clienti le caratteristiche del veicolo, i colori, le scelte degli interni, nonché gli ultimi accessori Mopar.

 

Notizie Correlate
Fiat

Fiat Tipo Cross sarà la grande novità per la seconda metà del 2020

FerrariFiat

Ferrari e Fiat cercano di aiutare l'Italia a creare ventilatori per i malati di coronavirus

Fiat

Il SUV Fiat Argo competerà in Brasile con la nuova Volkswagen Nivus

Fiat

Fiat Argo SUV sarà lanciato nel primo semestre del 2021