Fiat Chrysler pagherà 110 milioni di dollari ai suoi investitori

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler

Fiat Chrysler ha accettato di pagare 110 milioni per risolvere la causa secondo cui la società italo americana avrebbe ingannato gli azionisti in merito alle emissioni diesel e alla mancata conformità alle normative statunitensi, secondo una richiesta di deposito giudiziario. Un gruppo di investitori ha accusato Fiat Chrysler di aver affermato falsamente che era conforme alle norme di sicurezza e ha dichiarato di aver perso denaro quando le azioni hanno perso valore dopo che la società ha rivelato di aver omesso di eseguire correttamente i richiami dei veicoli. L’accordo, fatto per conto di una classe di investitori che ha acquistato azioni dal 13 ottobre 2014 al 23 maggio 2017, deve essere approvato da un giudice federale.

Fiat Chrysler “continua a negare con forza le accuse di illeciti commesse in questa causa”, ha detto la società in una dichiarazione inviata per posta elettronica. La casa automobilistica ha detto che l’assicurazione coprirà il costo della transazione. La società non è stata obbligata ad ammettere eventuali illeciti ai sensi dell’accordo. Gli avvocati per gli azionisti hanno stimato che il regolamento copre circa il 13,8% del massimo che avrebbero potuto recuperare attraverso il contenzioso.

La causa, depositata presso il tribunale federale di Manhattan nel 2015, ha affermato che Fiat Chrysler non ha rispettato le leggi statunitensi sulla sicurezza dei veicoli e ha presentato le necessarie informazioni di allarme alle autorità di regolamentazione statunitensi, ritardi, richiami alle indagini statunitensi e costi di richiamo non riportati. La corte aveva respinto i tentativi di FCA di archiviare il caso e ha certificato la causa come un’azione collettiva.

Fiat Chrysler ha il diritto di recedere dal regolamento se gli investitori che detengono più di una determinata percentuale di azioni si rifiutano. Quel numero è contenuto in un accordo separato, non divulgato.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share