Fiat

Fiat Argo: prime foto spia del nuovo frontale

Fiat Argo

Il sito brasiliano Autos Segredos ha pubblicato una serie di fotografie che mostrano l’aggiornamento che presto Fiat Argo riceverà: l’unica modifica visibile è la griglia con il nuovo logo e la bandiera italiana, dettagli che dall’arrivo della Strada, identificheranno tutti i prodotti del marchio automobilistico italiano in America Latina.

A dire il vero, le modifiche a Fiat Argo sono meno profonde del previsto: non ci sono modifiche ai fari, al paraurti o al design delle ruote. Le modifiche si concentrano nella calandra, che ha ricevuto una cornice con dettagli cromati a forma di diamante e fa debuttare il nuovo logo del marchio, con la scritta “Fiat” e in un angolo la cosiddetta “Fiat Flag”, con le caratteristiche e ricordate quattro barre verticali che hanno identificato l’azienda negli anni ’80 e ’90, ora dipinte con i colori della bandiera italiana.

Come si può vedere dalle immagini, le fotografie corrispondono a tre unità e sono scattate a una certa distanza, quindi non si sa se Fiat Argo subirà modifiche al cruscotto o alla sua dotazione. Stimiamo che se così fosse, potrebbero aggiungere il nuovo sistema multimediale Uconnect 5, che si distingue per avere un’interfaccia wireless, cioè non necessita di cavi per il mirroring dello schermo dello smartphone.

Meccanicamente non sono previste modifiche in questo aggiornamento: l’offerta motoristica continuerà ad essere composta dai motori Firefly 1.0 da 99 CV (in esclusiva per il Brasile) e 1.3, insieme al 1.8 eTorQ da 130 CV, disponibile con cambio manuale o automatico a 5 marce. 6 velocità. Per l’arrivo dei nuovi motori turbo Firefly bisognerà attendere ancora qualche mese: sebbene inizieranno ad essere prodotti nello stabilimento di Betim a ottobre, verranno progressivamente incorporati nei prodotti Fiat e Jeep a partire dal prossimo anno.

Insieme a questo restyling per Fiat Argo, si prevede che lo stesso accadrà con Fiat Cronos: durante la presentazione del piccolo pickup Strada, i dirigenti del marchio hanno anticipato che il suo rinnovo è previsto entro la fine dell’anno. Stimiamo che come Argo, riceverà anche la nuova griglia e il nuovo logo.

Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler richiama 1 milione di auto: ecco il motivo

Notizie Correlate
Fiat

Fiat Toro avrà un fratello SUV

Fiat

Fiat Panda: piace la versione ibrida

Fiat

Fiat Strada è la seconda auto più venduta in Brasile ad agosto

Fiat

Il presidente globale di Fiat mostra il test drive della nuova 500 elettrica