Ferrari SF90: livrea speciale per il Gran Premio di Melbourne

Ferrari SF90

Per festeggiare i primi 90 anni della scuderia Ferrari, il team del cavallino rampante esibirà durante il primo Gran Premio di Formula 1 della stagione una livrea speciale per la sua SF90 in cui si farà riferimento all’importante anniversario. Il logo 90 Years apparirà sulla pinna del cofano motore, sull’ala posteriore e le paratie esterne, così come sui flap dell’ala anteriore, le paratie e sul cockpit, dietro l’S-Duct. Questa è solo l’ultima di una serie di trovate che la casa automobilistica del cavallino rampante farà per omaggiare i primi 90 anni della sua scuderia.

Tra le tante ricordiamo anche una mostra al Museo Ferrari di Maranello, che sarà realizzata il prossimo maggio, che rappresenterà un excursus dei 90 anni di storia del Cavallino Rampante. La Scuderia Ferrari nasce il 16 novembre 1929 nello studio del notaio Della Fontana di Modena come Società Anonima Scuderia Ferrari con sede in via Trento e Trieste. L’omologa del tribunale avviene il 29 novembre. La scuderia fa il suo esordio nella Mille Miglia del 1930 e vince la sua prima gara con Tazio Nuvolari alla Trieste-Opicina del 15 giugno di quello stesso anno.

Ti potrebbe interessare: Wolff vede la Ferrari come la grande favorita e dubita della propria ala anteriore 

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share