Ferrari richiama per rischio di incendio alcune sue auto tra cui LaFerrari Aperta

Ferrari LaFerrari Aperta

Ferrari North America sta richiamando oltre 2.000 veicoli negli Stati Uniti a causa del rischio di incendio. In un avviso di richiamo emesso a febbraio dall’Amministrazione nazionale per la sicurezza del traffico autostradale (NHTSA), è emerso che esiste un separatore di vapori di carburante che potrebbe incrinarsi e consentire la fuoriuscita di fumi e aumentare il rischio di incendio in alcuni modelli del cavallino rampante. La casa automobilistica italiana afferma che il problema deriva da un difetto di fabbricazione di una parte di un fornitore esterno.

Veicoli interessati sono: la 488 GTB e 488 spider anni 2018-2019, la 812 Superfast 2018/2019,GTC4Lusso 2018-2019 GTC4Lusso T 2018/2019 e anche Ferrari LaFerrari Aperta. La casa automobilistica di Maranello ha ricevuto per la prima volta segnalazioni del problema da un certo numero di concessionarie. Da allora ha risolto il problema sulla linea di produzione, ma dovrà riparare 2.150 auto negli Stati Uniti

I sistemi di bordo di tutti i modelli interessati accenderanno la spia del motore di controllo quando verrà rilevata una perdita e un messaggio verrà visualizzato sul quadro strumenti per consentire ai proprietari di portare la propria auto presso un concessionario. La Ferrari risolverà il problema senza addebito sostituendo il separatore di vapori di carburante. Il richiamo dovrebbe iniziare il 14 aprile 2019.

Questo non è l’unico richiamo attuale che riguarda i modelli Ferrari. Un totale di 582 unità della GTC4Lusso 2017-2019 e GTC4Lusso T 2018-2019 sono state richiamate dal costruttore a causa di porte difettose. Una lettera della NHTSA afferma che i proprietari dei modelli interessati potrebbero non essere in grado di aprire le loro porte usando la maniglia esterna della porta.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share