La supercar italiana Ferrari 488 Pista è stata immatricolata per la prima volta lo scorso marzo, ha solo 103 km all’attivo e viene offerta in Germania a 409.360 euro, che equivalgono a quasi 500.000 dollari al cambio attuale. In passato, la 488 Pista partiva da circa 350.000 dollari, con un prezzo che è aumentato di circa un quarto rispetto al prezzo di partenza.
Ha un colore esterno chiamato “Blu Pozzi”, con strisce da corsa Bianco King, cerchi da 20 pollici oro opaco e pinze dei freni grigio alluminio. L’abitacolo presenta la stessa tonalità della carrozzeria con un cavallino rampante d’oro cucito a mano nei poggiatesta, rivestimenti in pelle e Alcantara e imbracature racing. Un sacco di fibra di carbonio può essere trovata dentro e fuori, e questa Ferrari 488 Pista è dotata di un sistema audio premium, navigazione, radio e Bluetooth e un sistema di sollevamento della vettura per non danneggiare l’auto con i dossi.
La Ferrari 488 Pista di Brabus: la scheda tecnica
La potenza è fornita da un motore V8 biturbo da 3,9 litri, con modifiche significative rispetto all’unità che si trova nella normale GTB. L’intercooler più grande, le bielle in titanio, gli alberi a camme rivisti, il volano più leggero e i collettori di scarico della 488 Challenge da corsa fanno parte degli aggiornamenti.
Non meno di 720 CV a 8.000 giri/min e 770 Nm di coppia a 3.000 giri/min in 7a marcia prendono vita premendo a fondo il pedale destro. La Ferrari afferma che la 488 Pista, che ha un peso a vuoto di 1.385 kg, può fare da 0 a 100 km/h in soli 2,85 secondi. Da zero a 200 km/h, impiega 7,6 secondi e, a pieno regime, può superare i 340 km/h. Il consumo medio di carburante è valutato a 12,8 l/100 km nel ciclo WLTP. Se vuoi dare un’occhiata più da vicino a questa 488 Pista, allora dovrai controllare l’annuncio sul sito ufficiale di Brabus.
Possiamo solo immaginare che quest’auto vedrà aumentare con il passare del tempo il suo valore, in quanto è un’auto ancora più rara della 488 Pista base della Ferrari.