Ferrari

Ferrari 360 Challenge Stradale all’asta

Ferrari 360 Challenge Stradale all'asta

Uno dei principali vantaggi di possedere una Ferrari più vecchia è che tendono a non essere molto ostentate, e la 360 Modena ne è l’esempio perfetto. Per fortuna, una Ferrari 360 non ha bisogno di sembrare fatta per portarti dal punto A al punto B più velocemente della maggior parte delle auto della sua età – e la Challenge Stradale è la migliore di tutte. Secondo l’annuncio di Bring a Trailer, la versione nella foto ha solo 20.000 km all’attivo.

Ferrari 360 Challenge Stradale all'asta

Ferrari 360 Challenge Stradale all’asta

Ferrari 360 Challenge Stradale:

L’esterno è prevalentemente nero con badge gialli a contrasto e cerchi in lega leggera da 19 pollici, alloggiamento dei freni a disco Brembo in carbo-ceramica ventilati e pinze rosse opzionali di fabbrica. Sono disponibili anche i paraurti leggeri, minigonne laterali più profonde, un diffusore posteriore più grande, alloggiamenti per specchietti in fibra di carbonio e una griglia posteriore Challenge Stradale. All’interno, i sedili avvolgenti in fibra di carbonio sono rivestiti in Alcantara bicolore rosso e nero per abbinarsi al cruscotto e al volante a tre razze. Il proprietario originale ha anche scelto un estintore, oltre a un lettore CD – sebbene, chi ha bisogno di musica quando hai il ruggito dell’otto cilindri aspirato naturalmente che ti spinge da dietro?

Ferrari 360 Challenge Stradale all'asta

Ferrari 360 Challenge Stradale all’asta

A proposito, il V8 aspirato da 3,6 litri della Stradale eroga 425 CV e 373 Nm di coppia, e può portarti da 0 a 100 km/h in 4 secondi netti prima di raggiungere una velocità massima di 283 km/h. Quando era nuova questa 360 Challenge Stradale del 2004 è stata venduto per 196.807 dollari. Attualmente, e con cinque giorni fino alla fine dell’asta, l’offerta più alta è di 75.000 dollari e, anche se il valore può aumentare, chiunque vinca l’asta avrà una delle esperienze più viscerali che si possano fare.

Notizie Correlate
Ferrari

Massa: "Leclerc vincerà il mondiale prima di Verstappen"

Ferrari

Vettel: "La F1 deve cambiare le regole sui caschi"

Ferrari

Verstappen non sicuro di raggiungere Leclerc

Ferrari

Ralph Schumacher pensa che Hamilton possa superare il fratello