Il media press di FCA conferma che la società ha venduto oltre 15 milioni di minivan e ne vende il doppio rispetto a qualsiasi altro produttore. Al momento la quota di mercato di FCA sui minivan è del 54%.
“Raggiungere 15 milioni di minivan venduti non significa solo raggiungere un numero, si tratta delle scelte che le famiglie hanno fatto e dei bambini cresciuti portati a scuola o in un viaggio di famiglia in una Chrysler Pacifica o Pacifica Hybrid, Dodge Caravan o Grand Caravan, Chrysler Town & Country o Voyager negli ultimi tre decenni e mezzo“, ha dichiarato Tim Kuniskis, Responsabile globale Alfa Romeo e Responsabile delle autovetture – Dodge, SRT, Chrysler e FIAT, FCA – Nord America. “Continuiamo a guidare e innovare per mantenere la nostra attuale gamma di minivan la migliore in assoluto nel trasportare persone e cose e aiutare questa generazione di proprietari a creare ricordi che dureranno tutta la vita“.
FCA: un importante traguardo
In quanto prima azienda a introdurre il minivan e attraverso sei generazioni di veicoli, FCA ha innovato 115 primati di minivan, caratteristiche che continuano a semplificare la vita dei proprietari e delle loro famiglie e spingono il segmento verso il futuro. La gamma di minivan di oggi comprende Chrysler Pacifica, Chrysler Pacifica Hybrid, Chrysler Voyager e Dodge Grand Caravan.
Chrysler Pacifica e Pacifica Hybrid continuano a rivoluzionare e reinventare il segmento dei minivan. Pacifica Hybrid è il primo e unico minivan ibrido d’America ed è tra i primi cinque veicoli elettrici ibridi plug-in (PHEV) più venduti nel settore. La pluripremiata gamma di minivan statunitensi FCA si espande con l’aggiunta della Chrysler Voyager, che offre ancora più valore a coloro che cercano il veicolo familiare per eccellenza. Progettato pensando alla famiglia e ai clienti della flotta che rispettano il budget, Voyager offre un’esperienza di guida eccezionale. È anche l’ultimo minivan del marchio Chrysler ad aver ottenuto un punteggio di sicurezza globale a cinque stelle dalla National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) degli Stati Uniti, che recentemente si è unito a Chrysler Pacifica nella categoria a cinque stelle.