FCA: 15 milioni di minivan venduti

Chrysler Pacifica
Chrysler Pacifica

Il media press di FCA conferma che la società ha venduto oltre 15 milioni di minivan e ne vende il doppio rispetto a qualsiasi altro produttore. Al momento la quota di mercato di FCA sui minivan è del 54%.

Raggiungere 15 milioni di minivan venduti non significa solo raggiungere un numero, si tratta delle scelte che le famiglie hanno fatto e dei bambini cresciuti portati a scuola o in un viaggio di famiglia in una Chrysler Pacifica o Pacifica Hybrid, Dodge Caravan o Grand Caravan, Chrysler Town & Country o Voyager negli ultimi tre decenni e mezzo“, ha dichiarato Tim Kuniskis, Responsabile globale Alfa Romeo e Responsabile delle autovetture – Dodge, SRT, Chrysler e FIAT, FCA – Nord America. “Continuiamo a guidare e innovare per mantenere la nostra attuale gamma di minivan la migliore in assoluto nel trasportare persone e cose e aiutare questa generazione di proprietari a creare ricordi che dureranno tutta la vita“.

FCA: un importante traguardo

In quanto prima azienda a introdurre il minivan e attraverso sei generazioni di veicoli, FCA ha innovato 115 primati di minivan, caratteristiche che continuano a semplificare la vita dei proprietari e delle loro famiglie e spingono il segmento verso il futuro. La gamma di minivan di oggi comprende Chrysler Pacifica, Chrysler Pacifica Hybrid, Chrysler Voyager e Dodge Grand Caravan.

Chrysler Pacifica e Pacifica Hybrid continuano a rivoluzionare e reinventare il segmento dei minivan. Pacifica Hybrid è il primo e unico minivan ibrido d’America ed è tra i primi cinque veicoli elettrici ibridi plug-in (PHEV) più venduti nel settore. La pluripremiata gamma di minivan statunitensi FCA si espande con l’aggiunta della Chrysler Voyager, che offre ancora più valore a coloro che cercano il veicolo familiare per eccellenza. Progettato pensando alla famiglia e ai clienti della flotta che rispettano il budget, Voyager offre un’esperienza di guida eccezionale. È anche l’ultimo minivan del marchio Chrysler ad aver ottenuto un punteggio di sicurezza globale a cinque stelle dalla National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) degli Stati Uniti, che recentemente si è unito a Chrysler Pacifica nella categoria a cinque stelle.

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Ram 2500

RAM 2500 richiamata in Brasile

Il gruppo Fiat Chrysler Automobiles do Brasil richiama 710 unità di RAM 2500 importate nel Paese dell’America latina.…
Total
0
Share