Christian Meunier lascia Infiniti e va in FCA è lui il nuovo Presidente di Jeep

L’ex Presidente di Infiniti diventa con effetto immediato il nuovo numero uno di Jeep a livello globale
Jeep
Jeep

Christian Meunier, ha annunciato la sua firma per Fiat Chrysler Automobiles (FCA) con effetto immediato diventando il nuovo presidente di Jeep a livello globale. L’ex dirigente di Nissan, Mercedes-Benz, Ford e Land Rover nel Nord America e in Europa si trova in una posizione che, negli ultimi mesi, è stata svolta parallelamente alla sua posizione di amministratore delegato di FCA da Mike Manley. Manley stesso si è detto soddisfatto di questa nomina: “Sono lieto di aggiungere Christian al team di leadership che stiamo costruendo per promuovere FCA “, ha detto il numero uno del gruppo italo americano parlando con la stampa.

Meunier, nominato presidente di Infiniti lo scorso gennaio, ha rifiutato di trasferirsi nella sede centrale dell’azienda, con sede a Hong Kong e stabilirsi a Nashville (Stati Uniti). Il francese si è detto “entusiasta” della sua firma e ha dichiarato che “Jeep è un marchio a cui chiunque vorrebbe farne parte “. Fino all’elezione del successore di Meunier, Infiniti sostituirà il posto vacante con il direttore della qualità Nissan, Christian Vandenhende , che insieme a queste funzioni, sovrintende ai comitati di gestione per il Nord America, l’Europa, l’America Latina, l’Asia e il Medio Oriente.

La partenza di Meunier arriva in un momento difficile per Infiniti, con un calo delle vendite globali del 5,2% durante il 2018 (a 233.445 unità), così come una diminuzione negli Stati Uniti, il suo mercato principale, dove lo scorso anno hanno venduto 149.280 veicoli , 2,7% in meno rispetto al 2017.

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share