Charles Leclerc: sono pronto a lottare per il titolo di Formula 1 alla Ferrari

Charles Leclerc si definisce pronto per un mondiale in Ferrari
Charles Leclerc: sono pronto a lottare per il titolo di Formula 1 alla Ferrari
Charles Leclerc: sono pronto a lottare per il titolo di Formula 1 alla Ferrari

Charles Leclerc ha ottenuto la sua prima vittoria in F1 nel Gran Premio del Belgio lo scorso fine settimana ed è stato elogiato dal cinque volte campione del mondo Mercedes Lewis Hamilton dopo la gara per le sue prestazioni contro Sebastian Vettel alla Ferrari.

La vittoria ha portato Leclerc a soli 12 punti dietro Vettel in campionato, anche se i piloti Ferrari sono solo al quarto e quinto posto in una stagione difficile per il team.
Leclerc si è affermato bene all’interno della squadra contro il quattro volte campione del mondo Vettel, rivendicando la prima vittoria della stagione della Ferrari e raggiungendo Vettel per i podi e rivendicando anche tre pole.

Le parole di Charles Leclerc

Penso di essere stato in forma migliore [rispetto a Vettel] nelle qualifiche da sei gare“, ha detto Leclerc. “Ho cambiato un po’ il mio approccio. In gara, è stata una storia un po’ diversa. Ho lottato un po’ nelle due gare precedenti, ma ho cambiato e sembra pagare [a Spa], quindi è fantastico. Se mi sento pronto a sfidare i titoli mondiali, alla fine ho la macchina e la squadra per questo. Ovviamente dobbiamo lavorare perché stiamo lottando un po’ rispetto alla Mercedes, ma dalla mia parte sì, ho molto da imparare, questo è certo, ma mi sento pronto. Devi sempre sentirti pronto, una volta che sei in quella posizione, altrimenti non dovrei essere nel posto in cui mi trovo oggi“. Leclerc è entrato a far parte della Ferrari nel 2019 dopo solo una stagione di Formula 1 per il suo team satellite, la Alfa Romeo Racing. È probabile che il 21enne riceverà un’accoglienza importante a seguito della vittoria. “L’anno scorso, venire a Monza è stata una delle migliori esperienze della mia vita“, ha detto Leclerc.

Il supporto che ho avuto anche se non ero un pilota della Ferrari è stato incredibile, quindi non riesco a immaginare ora. Ho appena vinto la mia prima gara in F1, quindi sono abbastanza sicuro che il benvenuto sarà fantastico. Era l’anno scorso ma probabilmente anche di più adesso: in primo luogo guidando per la Ferrari e in secondo luogo perché ho appena avuto la mia prima vittoria in F1. Non vedo davvero l’ora di arrivare in Italia“.

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share