News

Alfa Romeo: ecco il terzo spot per il Super Bowl

Alfa Romeo pensa in piccolo?

Fiat Chrysler Automobiles spera di riuscire a togliere il respiro agli spettatori nel suo terzo e ultimo annuncio della notte per l’ Alfa Romeo. La casa automobilistica ha usato tutte e tre le sue slot commerciali durante il Super Bowl LI per parlare della reintroduzione del marchio Alfa Romeo, un marchio che non è stato venduto con nessun volume reale negli Stati Uniti dal 1995.

Fiat Chrysler ha intitolato la sua terza pubblicità “Mozzafiato“. Una voce femminile sexy narra mentre l’Alfa Romeo Giulia del 2017 corre veloce attraverso le strade in Italia. La Giulia è il primo modello premium mainstream dell’Alfa Romeo ad essere venduto negli Stati Uniti dal 1995, quando la Fiat ha smesso di vendere il marchio nell’oltreoceano.

Alfa Romeo negli Stati Uniti: il rilancio con lo spot

Il vero ritorno dell’Alfa Romeo negli Stati Uniti è in fase di pianificazione dal 2009, quando la Fiat acquistò una partecipazione di controllo della Chrysler. La Giulia, rivelata a Milano, in Italia, nel giugno 2015, è stata finalmente messa in vendita negli Stati Uniti a dicembre dopo diversi ritardi causati da problemi tecnici. All’epoca, il CEO di Fiat Chrysler, Sergio Marchionne, inizialmente ha parlato dell’ Alfa Romeo che ritornava negli Stati Uniti già nel 2012, ma ha messo in pausa tali piani. Quindi, nel 2014, ha annunciato l’intenzione di lanciare otto nuove Alfa Romeo entro il 2018 con un piano da 7 miliardi di dollari per fare concorrenza a marchi tedeschi premium come Audi, BMW e Mercedes-Benz. La società ha iniziato a vendere la 4C – una piccola roadster a due posti – negli Stati Uniti alla fine del 2014. Ma quest’ultima non avrebbe dovuto sostenere il peso dell’intero brand per due anni. FCA ha venduto solo 480 4C e 4C Spider nel 2016 negli Stati Uniti e non ha mai pianificato di venderne più di 1.000 all’anno.

 

Notizie Correlate
News

“Storie Alfa Romeo”, settima puntata – La rivoluzione di forme e colori: 33 Stradale, Carabo e Montreal

News

Alfa Romeo e Haas potenziali opzioni per Mick Schumacher

News

Alfa Romeo: un piccolo SUV elettrico per il 2022

News

Vettel è stato costretto a lasciare la Ferrari per le enormi critiche secondo Hakkinen