Il 2019 sarà un anno ricco di novità per Alfa Romeo. La casa automobilistica del Biscione vuole essere sempre più protagonista a livello globale nel segmento premium del mercato auto. In America Latina piano piano il marchio milanese sta tornando in mercati dove mancava da molto tempo. Uno di questi è il Cile. Nel paese latino americano Alfa Romeo tornerà a partire dal prossimo mese di marzo con la berlina Giulia e il Suv Stelvio. Anche Giulietta verrà commercializzata nella sua ultima versione. L’obiettivo nel 2019 è quello di arrivare a vendere in Cile almeno 200 unità.
In generale, il 2018 è stato un anno eccezionale per il gruppo FCA in Cile. L’anno è iniziato con una riorganizzazione dei marchi per il mercato cileno. Questa riorganizzazione ha garantito una crescita del 33% rispetto al 2017 con un totale di 15.436 unità entro il 2018. Si spera ovviamente che da quest’anno anche Alfa Romeo possa dare il suo contributo per la crescita di Fiat Chrysler Automobiles in Cile. “Siamo molto soddisfatti dei risultati positivi ottenuti nel 2018. Ciò riflette il buon funzionamento della strategia integrale che abbiamo implementato, focalizzata sull’espansione della nostra gamma di prodotti e l’aggressivo piano di investimenti per US $ 15 milioni che stiamo implementando nella nostra rete di concessionari ” , ha affermato il CEO di Fiat Chrysler Chile, Derek Fox.