Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo Racing: Tatiana Calderon diventa il primo pilota donna in F2

Tatiana Calderon ha fatto la storia diventando la prima donna a firmare per un team di Formula 2. La venticinquenne pilota colombiana guiderà per BWT Arden nella stagione 2019 e collaborerà con la nuova recluta Anthoine Hubert, il campione in carica della serie GP3. Calderon, che è un collaudatore per il team Alfa Romeo Racing di F1, ha detto che la mossa l’ha portata ad avvicinarsi al suo sogno di guidare un giorno in Formula 1.

Tatiana Calderon ha detto in proposito: “Sono molto entusiasta di gareggiare nel campionato FIA F2 con il Team BWT Arden in collaborazione tecnica con HWA RACELAB. È una nuova sfida nella mia carriera e un passo in avanti verso il mio obiettivo finale: la Formula 1. “Voglio ringraziare i miei sponsor Coldeportes e Escudería Telmex-Claro per averlo reso possibile e per la mia famiglia per avermi sempre dato il loro sostegno incondizionato. Sono sicura che faremo grandi cose insieme. Non vedo l’ora che i test inizino la prossima settimana.”

Tatiana Calderon aveva già corso per la Arden nella GP3 Series 2016 e il team principal Garry Horner ha aggiunto: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Tatiana nella nostra scuderia. I suoi recenti risultati dei test in Formula 2 sono stati molto buoni e sono certo che sarà una compagna di squadra  ideale al fianco di Anthoine “.

Notizie Correlate
Alfa Romeo Racing

GP degli Stati Uniti, qualifiche: interviste Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo Racing

GP Stati Uniti: le interviste del venerdì ad Alfa Romeo

Alfa Romeo Racing

Hulkenberg: l'unica possibilità di restare in F1 è l'Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo Racing: nuovo sponsor con Quintus Technologies