Un tweet che è apparso a marzo mostra presumibilmente quelli che sembrano essere dei render di come dovrebbe essere la Alfa Romeo GTV. Tuttavia, mentre l’idea di una coupé super elegante è perfettamente in linea con la filosofia Alfa Romeo, dobbiamo prendere quelle immagini con le pinze, come si usa dire di solito quando si ha a che fare con le indiscrezioni.
In effetti, sono disponibili una serie di rendering che ritraggono la vettura con sole due porte, con la base della Alfa Giulia. I render pubblicato in questo articolo sono stati realizzati da Takashi Ito, che ha usato Autodesk Alias come software per la creazione dei modelli.
I render della Alfa Romeo GTV
Secondo il piano aziendale quinquennale pubblicato lo scorso anno, il nome GTV tornerà nel 2021. E mentre la maggior parte della gamma di motori dovrebbe essere condivisa con il modello a quattro porte, le voci ci portano lungo il percorso dell’ibridazione.
Per essere più precisi, il V6 twin-turbo da 2,9 litri progettato da Ferrari, che eroga 510 CV, riceverà una moderata assistenza ibrida, con un risultato di almeno 600 CV.
La configurazione benzina-elettrica significa anche che la coupé presenterà trazione AWD e Torque Vectoring, risorse che sono necessarie nella battaglia contro la competizione sempre più accesa della Germania. Nel 2022, inoltre, potrebbe arrivare sul mercato anche la versione decappottabile.