Alfa Romeo C41: le foto del debutto in pista con Robert Kubica

Le foto dei test a Barcellona con la nuova Alfa Romeo Racing C41
Alfa Romeo C41: le foto del debutto in pista con Robert Kubica
Alfa Romeo C41: le foto del debutto in pista con Robert Kubica

Dopo la presentazione pubblica il 22 febbraio a Varsavia, l’Alfa Romeo C41 si è recata sul circuito di Barcellona per completare una giornata di riprese. L’Alfa Romeo C41 ha debuttato per la prima volta in pista alle 09:32 del 26 febbraio sul circuito spagnolo. In una fresca mattina sotto il sole spagnolo Robert Kubica ha avuto l’onore di essere il primo pilota al volante della nuova vettura in questa prima fase cruciale del 2021. Kubica ha completato 29 giri, la maggior parte dei quali sul percorso breve del circuito. “Robert Kubica era il candidato ideale per iniziare il programma della giornata con il C41“.

Dopo una serie di giri di installazione all’inizio della giornata, la C41, nella nuova livrea bianca e rossa svelata durante l’evento di lunedì scorso a Varsavia, è stata sottoposta ad una serie di test da parte degli ingegneri del team. L’obiettivo posto consisteva nell’eseguire tutti i controlli necessari per garantire la prontezza dell’auto. “Un pilota noto per le sue eccellenti conoscenze tecniche e sensibilità come Robert Kubica era il candidato ideale per iniziare il programma della giornata con la C41″ ha detto il team in un comunicato ufficiale.

Alfa Romeo C41: sintesi della giornata di test

La sessione è servita anche a Kubica per acquisire ulteriori conoscenze sul lavoro del polacco al simulatore. Quest’ultimo, infatti, è uno strumento prezioso che migliorerà lo sviluppo della vettura nei prossimi mesi. L’Alfa Romeo non ha segnalato alcun problema di affidabilità, quindi la giornata si è svolta come da programma prima della prossima sessione di test pre-campionato che inizierà il 12 marzo in Bahrain.

Frédéric Vasseur, Team Principal Alfa Romeo e CEO di Sauber Motorsport, ha dichiarato: “Questo è un passo cruciale nella nostra preparazione per la stagione e sono lieto di annunciare che la giornata è andata secondo i piani. Siamo stati in grado di effettuare tutti i controlli che ci eravamo proposti di fare e ora possiamo concentrarci sull’analisi di questi primi dati e prepararci per il prossimo test tra due settimane“, ha detto il francese.

Da parte sua, Robert Kubica ha affermato che “è sempre un momento speciale essere il primo a guidare una macchina nuova. L’obiettivo di questa giornata era assicurarsi che tutto funzionasse come previsto e garantire che tutti i sistemi fossero funzionali. Le prestazioni non erano l’obiettivo, ma l’emozione di guidare un’auto come questa non diminuisce. La macchina mi ha fatto sentire bene e non vedo l’ora di guidarla di nuovo più avanti nella stagione“, ha concluso Kubica.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share