Ferrari

Webber: “Penso che Vettel si prenderà un anno libero”

Vettel

Ci sono molte speculazioni sulla situazione di Sebastian Vettel: continuerà in Formula 1 o si fermerà? Mark Webber ritiene che il tedesco prenderà un anno sabbatico nel 2021, per poi tornare. Le possibilità ora sono diventate abbastanza limitate per il pilota. Probabilmente non è il benvenuto da Red Bull e Mercedes , quindi finirà comunque con una squadra di metà classifica. È quindi difficile stimare ciò che Vettel deciderà di fare. Webber era il compagno di squadra del quattro volte campione del mondo alla Red Bull negli anni in cui il tedesco vinse i suoi titoli. I due quindi si conoscono molto bene e l’australiano quindi pensa di poter stimare bene cosa deciderà di fare il tedesco l’anno prossimo.

Mark Webber ritiene che Sebastian Vettel prenderà un anno sabbatico nel 2021

“Penso che, sapendo come funziona, che deve essere al 110 percento, ci mette molto tempo e fatica e si aspetta lo stesso in cambio e penso che non lo abbia mai ottenuto”, ha detto Webber durante il podcast ufficiale della F1 Nation. Webber crede che di Vettel mancherà alla Ferrari, in particolare la sua esperienza, visione e motivazione. “Charles Leclerc è chiaramente molto veloce, pieno di energia, appetito e ingenuità. Lo fa perché non sa nient’altro, mentre Sebastian lavora e affronta le cose”, spiega l’australiano. L’ex pilota di F1 si aspetta quindi che Vettel si prenda un anno di pausa. “Spero per tutti noi di poter ringiovanire se stesso e tornare in vena di competere di nuovo al fronte in Formula 1”, ha detto Webber.

Ti potrebbe interessare: Vettel non viene preso in considerazione dalla Mercedes, afferma Bottas

Vettel

Mark Webber ritiene che il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel prenderà un anno sabbatico nel 2021

Ti potrebbe interessare: GP Australia: Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen non avevano aspettato l’annullamento ma avevano già lasciato la pista

Notizie Correlate
Ferrari

Surer: "La Ferrari ha contraffatto il concetto della Red Bull"

Ferrari

Vettel non viene preso in considerazione dalla Mercedes, afferma Bottas

Ferrari

Ferrari: '' È bello discutere di un compromesso per la F1 ''

Ferrari

Vettel non si riduce lo stipendio ma lo dona in beneficenza