Ferrari

Vettel guiderà la SF1000 a Barcellona

Sebastian Vettel

Sebastian Vettel darà il via al programma di test della Ferrari il prossimo mercoledì prima di consegnare la nuovissima macchina italiana al suo compagno di squadra Charles Leclerc il secondo giorno di test pre-stagione. I test invernali sembrano essere particolarmente occupati quest’anno dopo che i team hanno deciso di ridurre il numero di giorni di test pre-stagione da otto a soli sei. Il periodo più breve dà ancora più importanza a ogni singolo giorno e spinge anche i team a elaborare il miglior programma per i loro piloti.

In Ferrari, è stato deciso che Sebastian Vettel porterà in pista la nuova vettura del team, la SF1000, quando inizieranno i test pre-stagionali sul circuito di Barcellona Catalunya il prossimo mercoledì.

Vettel sulla SF1000: le novità

Dopo aver testato le gomme Pirelli del 2021 il 9 febbraio, Charles Leclerc salirà per la prima volta sulla pista spagnola giovedì. A causa del programma di test congestionato, il team con sede a Maranello ripristinerà la posizione di guida durante la pausa pranzo di giovedì per Vettel che assume le funzioni di guida per il pomeriggio. Il monegasco guiderà quindi la SF1000 per tutto il venerdì. La Ferrari deve ancora decidere il programma per la seconda settimana di test pre-stagionali che farà dopo aver studiato i dati dei primi tre giorni.

La scuderia americana di Formula 1, il Team Haas ha già fissato il programma per l’intero test pre-stagionale. Kevin Magnussen inizierà i test mercoledì 19 febbraio, con Grosjean al volante giovedì 20 febbraio. Il programma vede la posizione di guida reimpostata nella pausa pranzo con il francese che corre al mattino mentre Magnussen lavora nel pomeriggio. La seconda settimana vedrà Grosjean guidare nel giorno di apertura prima di consegnare la nuova VF-20 al suo compagno di squadra per il secondo giorno. Nell’ultimo giorno dei test invernali, la coppia dividerà nuovamente il programma.

Notizie Correlate
Ferrari

Sainz continua con la sua preparazione: oggi prova con una F3 a Silverstone

Ferrari

Gasly: ​​Vettel è il pilota che mi ha dato il miglior consiglio

Ferrari

Ferrari: avvistato in strada il protipo della nuova super car ibrida

Ferrari

Ferrari prepara gli aggiornamenti del motore e della trasmissione per l'Austria