Vettel:
Vettel: "Il mio primo GP? La vittoria di Senna in Brasile nel 1991"

Domenica prossima, in occasione del Gran Premio della Cina sul circuito di Shanghai, si correrà la 1000esima gara della storia della Formula 1 e proprio in tal proposito in un’intervista rilasciata da Sebastian Vettel, il tedesco ha spiegato un po’ quali sono stati i suoi primi Gran Premi visti in televisione.

Le parole di Sebastian Vettel

Ai microfoni Vettel ha dichiarato: “Ci sono così tante gare che potrei scegliere. Mio padre guardava ogni gara di Formula Uno, quindi praticamente seguivo anche io tutto anche gli appuntamenti notturni o almeno ci provavo quando non mi addormentavo. La prima gara che ricordo di aver visto è stata la vittoria di Ayrton Senna in Brasile. Si trattava credo del 1991 ed era così esausto perché aveva avuto dei problemi al cambio e non riusciva a sollevare il trofeo. Avevo solo tre anni e ricordo queste immagini nella mia mente”.

Inoltre, dopo queste parole, il tedesco della Ferrari ha aggiunto che subito dopo ha iniziato a seguire con passione anche l’era Schumacher a partire da quando correva in Benetton, ad Hockenheim e sugli spalti era pieno di bandiere tedesche. “Era incredibile. Successivamente ho iniziato a correre e credo di aver visto molte gare, ora sono parte di loro”, conclude il pilota della Ferrari.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here