Ferrari

Vettel potrebbe avere cinque gare per salvare la carriera alla Ferrari

Vettel

Sebastian Vettel potrebbe avere solo cinque gare per salvare la sua carriera in Ferrari il prossimo anno, con Mattia Binotto che ha detto che penserà alla formazione del team 2021 a partire dal Gran Premio di Spagna a maggio. Vettel ha lottato per trovare continuità nel 2019 dopo un finale pessimo nel 2018 che gli è costato la lotta per il titolo con Lewis Hamilton. L’emergere di Charles Leclerc e un Gran Premio del Canada che ha visto Vettel severamente spogliato della vittoria hanno fatto pensare che il quattro volte campione del mondo potrebbe considerare il suo futuro in Formula 1.

Forse ora la preoccupazione più urgente per l’ex pilota della Red Bull è il fatto che Hamilton sia interessato ad un sedile Ferrari per il 2021, qualcosa che il CEO della Scuderia Louis Camilleri ha recentemente affermato che ha “lusingato” il team Maranello. Con Leclerc il cui contratto dovrebbe durare fino al 2022, Vettel potrebbe aver bisogno di un inizio spettacolare per la prossima stagione se vuole convincere la Ferrari a non sostituirlo con Hamilton o con un altro pilota.

“Dobbiamo vedere le prestazioni, il modo in cui si adatta all’auto e le sue motivazioni per il futuro”, ha detto il caposquadra Mattia Binotto a proposito delle prospettive a lungo termine di Vettel. “Non si tratta di commettere errori o meno. In realtà riguarda il modo in cui lui vede il suo futuro e come noi vediamo il nostro team. “La Ferrari ha il vantaggio di essere molto apprezzata dai piloti. Siamo in una situazione privilegiata. “All’inizio di maggio, nei giorni vicini alla gara in Spagna, inizieremo a valutare cosa accadrà nel 2021.”

Ti potrebbe interessare: Vettel potrebbe avere cinque gare per salvare la carriera alla Ferrari

Notizie Correlate
Ferrari

Ferrari GTC4Lusso: addio al sostituto della Ferrari FF

Ferrari

Ferrari nega che la GTC4Lusso stia uscendo di produzione

Ferrari

Ferrari esclude versioni ibride di Portofino e Roma

Ferrari

La versione più estrema della Ferrari 812 in dettaglio in nuove immagini