Ferrari

Vettel: “Secondo me la Pirelli non ha raggiunto l’obiettivo sugli pneumatici 2020”

Vettel

Sebastian Vettel ritiene che la Pirelli non abbia ottenuto i miglioramenti desiderati con le sue gomme per la stagione 2020 di F1, ma è disposto a testare nuovamente la gomma dell’anno prossimo. I team valuteranno le gomme nei test post-stagionali della prossima settimana a Yas Marina. In precedenza erano stati utilizzati già in occasione del Gran Premio degli Stati Uniti, ma diversi piloti, tra cui Vettel, hanno espresso dubbi sulle gomme.

Vettel: “Ecco cosa penso delle Pirelli 2020”

Probabilmente è bello fare un altro tentativo“, ha detto. “D’altra parte, penso che gli obiettivi che erano stati stabiliti da raggiungere, probabilmente non sono stati raggiunti. Abbiamo effettuato alcuni test: ho trascorso una giornata a Barcellona, ​​abbiamo avuto un controllo incrociato ad Austin. Penso che il feedback non sia stato positivo e alla fine abbiamo cercato di fare ovviamente un passo avanti. Quindi vedremo cosa verrà fuori“.

Le nuove gomme dovrebbero avere un range di temperature di lavoro più ampio a seguito delle lamentele dei team per la difficoltà che hanno avuto a mantenere la loro gomma 2019 nella finestra di temperatura ideale. Il responsabile di Pirelli per il Motorsport, Mario Isola, ha dichiarato che il test sul Circuit of the Americas è “non rappresentativo” per diversi motivi.

Non solo le condizioni meteorologiche non erano ideali, ma c’è anche da evidenziare il fatto che durante il weekend di gara, ovviamente, nessuno ha avuto il tempo di ottimizzare il set-up della vettura. La nuova costruzione sta cambiando un po’ l’equilibrio. E il profilo dello pneumatico è diverso, quindi devono anche apportare modifiche al pacchetto aerodinamico al fine di ottimizzare il tutto perché se si perde carico aerodinamico ciò significa che il livello di aderenza è inferiore“.

Notizie Correlate
Ferrari

Damon Fryer ha trovato $ 25.000 di danni nascosti nella sua Ferrari 488 GTB usata

Ferrari

Ecco l'opinione di Chris Harris su Ferrari Purosangue

Ferrari

Ferrari Purosangue, più difficile da progettare della SF90 Stradale

Ferrari

Ferrari F8 Tributo viene nuovamente premiata agli sport auto Award 2020