Vettel elogia l’ottimo lavoro di Leclerc

Vettel stima il lavoro effettuato da Leclerc
Vettel elogia l'ottimo lavoro di Leclerc
Vettel elogia l’ottimo lavoro di Leclerc

Sebastian Vettel ha elogiato le prestazioni del suo compagno di squadra nelle qualifiche dopo aver perso gli scontri diretti nella stagione 2019. A due gare dalla fine Charles Leclerc ha preceduto Vettel nelle qualifiche 10 volte, contro le 7 di Vettel.
Prima di tutto Charles ha fatto un ottimo lavoro in qualifica“, ha detto Vettel quando gli è stato chiesto delle loro prestazioni in qualifica. “Non credo sia giusto sedersi qui e non menzionarlo, quindi è necessario apprezzarlo“. Leclerc è stato battuto da Vettel nel corso di una delle prime sette sessioni di qualificazione di quest’anno. Quindi il nuovo pilota della Ferrari ha fatto il suo passo e ora ha conquistato sette pole position.

Le parole di Vettel

Vettel, che è partito dietro a Leclerc per nove gare consecutive, ha ammesso che ci sarebbero state diverse occasioni in cui avrebbe dovuto qualificarsi meglio. “In varie situazioni certamente non ho avuto grandi sessioni in qualifica“, ha detto. “Le cose forse non sono andate bene come avrei voluto. Penso di aver perso alcune posizioni per diversi motivi. Ma, nel complesso, non posso essere contento di come sono state le qualifiche quest’anno. Certamente l’obiettivo è quello delle ultime gare di assicurarsi un buon sabato e non solo una buona domenica”. L’ultima volta che il pilota tedesco è stato battuto in qualifica da un compagno di squadra nel corso di una stagione è stato nel 2016, quando Kimi Raikkonen lo ha superato 11 volte su 21 Gran Premi.

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share