Ferrari

GP Abu Dhabi: Vettel si schianta, Bottas al comando

GP Abu Dhabi: Vettel si schianta, Bottas al comando

Sebastian Vettel ha avuto un incidente con la sua Ferrari nelle ultime prove del Gran Premio di Abu Dhabi. Il tedesco, che è arrivato tardi ad Abu Dhabi dopo la nascita del suo terzo figlio, si è girato alla curva 19 e ha colpito il muro. Ha danneggiato la ruota e le sospensioni, ma la Ferrari dovrebbe riparare il lato posteriore sinistro della vettura per la seconda sessione.

Valtteri Bottas in Mercedes ha impostato il ritmo in una sessione low-key e inconcludente. Lo schianto di Vettel, che ha chiuso la sessione con un paio di minuti di anticipo, è stato causato quando ha preso il cordolo un po’ troppo forte. È successo all’altezza dell’hotel W sul circuito, che le auto lo attraversano nel settore finale.

Il risultato di Vettel nelle prove libere

Il tedesco è stato il quarto più veloce, 1.949 secondi più lento di Bottas, il cui miglior tempo è stato fissato su pneumatici medi all’inizio di un fine settimana in cui il finlandese sa che partirà dal fondo della griglia a causa di diverse penalità per l’utilizzo nuove parti del motore dopo il problema tecnico riscontrato in Brasile.

Bottas è stato 0,535 secondi più veloce di Max Verstappen della Red Bull in una sessione che era stata precedentemente interrotta da una bandiera rossa dopo che la Renault di Daniel Ricciardo aveva subito un guasto al motore.

Notizie Correlate
Ferrari

Leclerc vs Newgarden: sfida accettata

Ferrari

Leclerc: "Vettel non avrebbe dovuto muoversi in quel modo"

Ferrari

Leclerc: "Confido nelle performance della nuova Power Unit"

Ferrari

Vettel: "Secondo me la Pirelli non ha raggiunto l'obiettivo sugli pneumatici 2020"