Ferrari

Vettel: “La F1 sarebbe stupida ad ignorate i cambiamenti climatici”

Vettel

Martedì la F1 annuncerà un’importante nuova spinta alla sostenibilità, mettendo in evidenza l’efficienza spesso trascurata degli attuali motori ibridi e sottolineando il passaggio del campionato verso i carburanti sintetici dal 2021. Vettel afferma che la F1 può avere un’enorme influenza sulle persone e deve approfittare di questa posizione.

Le parole di Vettel

La Formula 1 è uno sport famoso in tutto il mondo“, ha dichiarato il pilota tedesco ad Autosport. “Quindi, con tutte le possibilità che sono disponibili per noi oggi, non puoi trascurare ciò che sta accadendo nel mondo. Sarebbe semplicemente stupido. Quindi è giusto chiedere opinioni e così via, e ovviamente molte persone seguono la F1 e si ispirano ad essa, e penso che la F1 dovrebbe fare molto di più di quello che stiamo facendo attualmente per stabilire una rotta per il futuro. Ovviamente, la F1 ha l’opportunità di sviluppare formule, tecnologie e così via per i motori, che aiuteranno la mobilità e i trasporti del futuro per renderli più efficienti, ecc… Al momento disponiamo di un motore molto efficiente, ma è discutibile quanta di tale efficienza si troverà sulla strada. Quindi penso che la F1 in generale abbia una responsabilità, e penso che ognuno di noi abbia la responsabilità di guidare, di dare l’esempio, ed è per questo che sento che dovremmo fare molto di più. Dovremmo essere i primi e non solo ad avere i più alti standard in termini di prestazioni, in termini di auto, in termini di competizione, corse, intrattenimento, ma anche stabilire i più alti standard in termini di proiezione al futuro del pianeta, il futuro dello sport. Penso che sia tutto collegato“.

Vettel ritiene che i carburanti sintetici siano un’area che la F1 dovrebbe spingere, ammettendo che non sarà facile, ma sottolineando gli investimenti già realizzati dai produttori nel trovare semplicemente le prestazioni dei motori F1. Pensa anche che la F1 dovrebbe guardare all’introduzione dei “paddock senza plastica“. Il campione del mondo in carica Lewis Hamilton, che da tempo ha chiarito la sua posizione sulle questioni ambientali, ha accolto con favore la notizia dell’iniziativa della F1.

Notizie Correlate
Ferrari

Damon Fryer ha trovato $ 25.000 di danni nascosti nella sua Ferrari 488 GTB usata

Ferrari

Ecco l'opinione di Chris Harris su Ferrari Purosangue

Ferrari

Ferrari Purosangue, più difficile da progettare della SF90 Stradale

Ferrari

Ferrari F8 Tributo viene nuovamente premiata agli sport auto Award 2020