Vettel
Vettel

Sebastian Vettel ha affermato che l’eccitazione è alta per il Gran Premio del Giappone a Suzuka, una pista che considera tra le migliori della Formula 1. Vettel è un quattro volte vincitore in Giappone e si recherà lì il prossimo fine settimana con la Ferrari che cercherà di continuare ad ottenere vittorie come successo in altre 3 occasioni dopo la pausa estiva.

Charles Leclerc ha vinto in Belgio e in Italia e Vettel a Singapore, ma Lewis Hamilton  ha trionfato in Russia dopo il ritiro di Vettel. Ma l’entusiasmo di Vettel non è stato attenuato dagli eventi di Sochi pensando all’imminente viaggio a Suzuka, che sarà preceduto da un test sugli pneumatici con Pirelli che il pilota tedesco effettuerà all’inizio della settimana.

Vettel ha detto: “Mi piace perché penso che sia una grande pista. È uno dei tracciati della vecchia scuola. Non l’hanno modificata molto dalla sua origine. È una pista molto veloce, molte curve veloci. È un posto folle, in Giappone c’è molto supporto per la Formula 1, molta passione. Ci andiamo solo una volta all’anno. Ci sono molte cose che lo rendono molto speciale e mi è sempre piaciuto. “Mi piace anche il Giappone, penso che valga la pena visitarlo. È bello essere lì e poter correre lì, e se la macchina si comporta come voglio non penso che ci siano molti che ci possano battere”.